Basket

Germani-Cremona, Cotelli: «Rispettiamo le individualità degli avversari»

Domani alle 20.30 i biancoblù scenderanno in campo al PalaLeonessa per l’anticipo della nona giornata di regular season
Il coach della Germani Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
Il coach della Germani Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Domani, alle 20.30, la Germani scende in campo al PalaLeonessa per l’anticipo della nona giornata di regular season. La Pallacanestro Brescia affronta la gara ancora da capolista, appaiata alla Virtus Bologna, e ancora senza Massinburg. In passato il derby era spesso stato una partita contro una squadra in lotta per la salvezza. Stavolta la Vanoli si presenta a Brescia in qualità di vera sorpresa del campionato, al settimo posto, con 10 punti.

«Vogliamo chiudere bene questa prima parte di stagione, prima della pausa per le Nazionali – afferma il coach della Germani Matteo Cotelli –. Cremona gioca con leggerezza ed efficacia. Dovremo avere il giusto approccio alla partita e dovremo metterla sui nostri binari».

I biancoblù sono sereni. «Lavoriamo in un clima ideale – prosegue l’allenatore –. C’è un bello spirito. Ci alleniamo sempre con voglia. I ragazzi sono tranquilli e determinati». Le chiavi della partita? «L’attenzione alla transizione difensiva – conclude Cotelli –, il controllo delle palle perse e il rispetto del piano partita, anche e soprattutto sulle individualità dei nostri avversari».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...