Basket

Basket, Rmb Brixia: punti pesanti in palio con Castelnuovo

Una vittoria oggi alle 18 al PalaLeonessa vorrebbe dire quarto posto certo e «affaccio» sul terzo
Calotta Zanardi, uno dei punti di forza della Rmb Brixia - © www.giornaledibrescia.it
Calotta Zanardi, uno dei punti di forza della Rmb Brixia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Terza gara di altissima classifica in 8 giorni (sesta sfida in 19 giorni) per la Rmb Brixia che non si ferma neanche a Pasqua: oggi alle 18 infatti al PalaLeonessa arriva Castelnuovo Scrivia per la penultima giornata di regular season. Sfida come si diceva impegnativa, dopo quelle di domenica scorsa con Sanga Milano e mercoledì con Crema. Situazione. Castelnuovo è sesta a 32 punti e lotta per chiudere la stagione regolare tra il quarto e il sesto posto.

Diversi gli elementi di valore della squadra piemontese: la lunga Rulli (che ha disputato le Olimpiadi nel 3contro 3), la play Bonasia, la guardia De Pasquale insieme al pivot Gatti, le ali Colli e D’Angelo, le guardie Ravelli e Bonvecchio. Allenata sino a fine febbraio da Francesca Zara, che ora fa parte dello staff tecnico della Brixia, è ora seguita da coach Balduzzi (sostituito oggi dal vice Lazzari e da Caraccio, allenatore della serie B). Sfida importante per le cittadine in ottica play off: la vittoria significherebbe la certezza del quarto posto con possibilità di raggiungere il terzo nell’ultima giornata.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La Rmb, quarta a 36 punti, arriva però alla sfida di oggi dopo 2 sconfitte con altre altrettante teste di serie: la prima quella con Sanga Milano terza in classifica e la seconda con la capolista indiscussa Crema contro cui le bresciane, prive di Turmel, hanno sofferto il tour de force delle settimane appena trascorse (nel match hanno trovato spazio le giovani seconde linee). Da ricordare che all’andata, match giocato la settimana prima della Coppa Italia, la squadra bresciana aveva subìto una pesante sconfitta in terra piemontese (77-41) in una sfida in cui non erano però scese in campo Zanardi e Turmel. Sconfitta che vorrà essere vendicata dalle bresciane.

La Brixia dovrà ritrovare la giusta energia oltre che i giusti atteggiamento e grinta per raggiungere la vittoria, così da portare a casa due punti preziosi in ottica griglia di partenza play off, da affrontare nella miglior condizione fisica e mentale possibili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia