Basket

Basket, Rmb Brixia contro il Covid sfida Bolzano

Settimana complicata per le Leonesse, che però hanno aggiunto Grymek, polacca di 202 centimetri
La Rmb Brixia - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Rmb Brixia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Rmb Brixia torna in campo oggi alle 18, al PalaLeonessa, per la quarta di ritorno dopo il rinvio del recupero in programma martedì 8 febbraio con Castelnuovo Scrivia per dei casi di positività al Covid19 emersi tra le bresciane. Dopo i tamponi di controllo di giovedì, fortunatamente, non sono emersi altri casi nel gruppo, e così la Rmb può ripartire con le atlete disponibili.

La rivale è Acciaierie Valbruna Bolzano, che rispetto all’andata ha perso le forti Miccio e Botteghi, ma ha aggiunto 2 ottimi elementi: il pivot Guilavogui e la guardia Hernandez Pepe, insieme alla forte play Kuijt, il pivot Fabbricini, l’ottima guardia Pellegrini, Gottardi e l’ala Sasso. Bolzano è decima a 8 punti, in zona play out, e lotta per uscirne. Difficoltà. Obiettivi diversi per la Brixia, che arriva alla gara, solo sulla carta più abbordabile di altre, dopo una settimana non semplice per i casi di positività al Covid emersi lunedì, per cui non ha potuto giocare martedì. Oggi sarà ancora senza Rainis, in recupero post-infortunio, e Pinardi.

La Rmb si presenta comunque dopo tre vittorie filate e non vorrà fermarsi, in attesa anche dei recuperi delle tre gare rinviate (con Carugate per la 13ª di andata il 23 febbraio, mentre devono essere fissate le gare con Castelnuovo per la 12ª di andata e con Treviso per la 1ª di ritorno). All’andata con Bolzano era finita con un sonoro +24 per la Rmb, in una sfida ben giocata dalle bresciane, che vorranno ripetersi per confermarsi seconde. Intanto, altro bel colpo di mercato in casa Brixia: è stato raggiunto l’accordo fino a maggio 2023 con la pivot polacca Joanna Grymek, 202 centimetri, classe 1996, con esperienza in Euroleague Women, e che nel 2015 ha giocato gli Europei Under20. Annunciata in prova la settimana scorsa, come affermato dalla società, andrà a rinforzare il reparto lunghe e aggiungerà grande fisicità alla squadra. Venerdì la Lbf ha reso noto che  la Coppa Italia in programma dal 4 al 6 marzo, a cui la Rmb partecipa per il secondo anno di fila, si giocherà a Udine.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia