Basket

Basket, riflettori sul derby tra Cxo Ospitaletto ed Nbb Mazzano

Problemi a Gardone: la sfida con Iseo è stata rinviata all’11 di febbraio
Cxo Ospitaletto: i franciacortini (qui William Zanardi) sono pronti a ricominciare
Cxo Ospitaletto: i franciacortini (qui William Zanardi) sono pronti a ricominciare
AA

Dopo oltre un mese di sosta, metà della quale forzata causa Covid, il carrozzone della serie C Gold si appresta riaccendere i motori. I due turni saltati verranno disputati in coda alla fase di qualificazione il 13 e 20 febbraio cosicché dopodomani, sabato, il calendario riprende con la terzultima giornata di ritorno. O sarebbe meglio dire dovrebbe riprendere, perché nel caso del match clou fra Syneto Iseo e Migal Gardonese, in programma al palasport di Adro alle 21,scatta un ulteriore rinvio all’11 febbraio. I sebini, che il 9 febbraio dovranno già recuperare il derby con l’Ospitaletto, a parte un under non lamentano problemi, ma sul fronte opposto i valtrumplini sono ko, con ben 6 giocatori fra positivi e non idonei.

Nel frattempo, sul fronte mercato, a Gardone la dirigenza non è rimasta con le mani in mano inserendo nel roster la ventenne ala pivot montenegrina Ljubomir Misolic, che nella prima parte della stagione disputata in C Gold a Sant’Antimo ha viaggiato a 8.5 punti di media. Finisce quindi sotto la luce dei riflettori il derby fra Cxo Ospitaletto e Nbb Mazzano (sabato, alle 21). I franciacortini vogliono risalire la china e hanno sfruttato la pausa per assimilare i dettami di coach Tritto, mentre la Nbb, alle prese con i noti problemi Covid, punta a confermarsi squadra rivelazione. A fare da antipasto al derby c’è l’impegno in prima serata (Gussago, alle 18) fra l’Olimpia Lumezzane e il Soresina.

Classifica alla mano, per i valgobbini dovrebbe essere una ritorno al parquet soft, ma anche qui, a non lasciar del tutto tranquilli è la situazione Covid. «Martedì mattina Balogun, Torri, Silva e Savesi hanno sostenuto la visita medica per la ripresa dopo la positività - afferma il vicepresidente Papallo -; se viene approvato il nuovo protocollo medico potranno scendere in campo, altrimenti, date le tempistiche la vedo molto dura». Una bella mano in più potrà comunque darla il nuovo acquisto Andrea Caridi (ala-pivot, 198 centimetri, 24 anni), che nel roster prende il posto di Dalibor Pinic, passato in C Silver a Ome. Il lungo padovano ha disputato la prima parte della stagione in C Gold alla Lg Castelnovo Monti con una media 11 punti a partita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia