Basket

Basket, Olimpia Lume molto nervosa e contro Busto arriva un ko

Dubbie decisioni arbitrali fanno infuriare Hatch di cui mancano le giocate. E gli ospiti fanno festa
Gandoy con quattordici punti miglior realizzatore per l'Olimpia Lumezzane - © www.giornaledibrescia.it
Gandoy con quattordici punti miglior realizzatore per l'Olimpia Lumezzane - © www.giornaledibrescia.it
AA

Seconda sconfitta consecutiva per l’Olimpia Lumezzane, che tra le mura amiche cade contro Busto Arsizio per 73-91 dopo una partita in cui sono mancate le giocate di Hatch, apparso fin troppo nervoso anche per via di un metro arbitrale che ha concesso molto alla difesa ospite.

Inizio subito in apnea per Gandoy e compagni, che vengono sommersi da una pioggia di triple con un Gentili formato... Nba (5 triple nei primi 20 per lui). L’Olimpia si ritrova così dopo 5 minuti ad inseguire sul 4-17. I padroni di casa provano a ritrovare fiducia nei pressi del ferro con Gandoy, costringendo i lunghi bustocchi a spendere dei falli, ma alla fine del primo quarto lo svantaggio da rimontare è in doppia cifra (16-26). Il copione non cambia nel secondo periodo, con l’Olimpia che scivola fino al -15 (22-37 al 15’).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

L’avversario più pericoloso è stavolta Romanò, che fa la voce grossa sotto entrambi i tabelloni e a metà partita ha già conquistato 9 carambole. Lumezzane non vuole però uscire anzitempo dalla partita e grazie ai punti dalle seconde palle riesce a limitare i danni in vista della seconda metà di partita, andando negli spogliatoi sul -8 (33-41 al 20’).

La partita riprende a un ritmo indiavolato. Balogun colpisce prima da due e poi due volte dalla lunga, ma nella metà campo difensiva Kulevicius rimane un rebus senza soluzione per gli uomini di Bianchi. L’ingresso di Arici dona nuova linfa all’Olimpia, che con il terzo tempo di Silva si riporta a un solo possesso di distanza (51-54 al 27’). Gli ospiti hanno un’ultima fiammata, ma per gli ultimi 10 minuti Lumezzane è rientrata in partita (54-60).

Ad inizio quarto quarto la tonnara sotto i tabelloni premia due volte Busto. Alcune scelte arbitrali parecchio discutibili innervosiscono Hatch: tecnico per lui (56- 74 al 35’). La tripla di Benzoni e la successiva schiacciata di Romanò chiudono in anticipo la partita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia