Basket

Basket: Iseo da laurea: impresa super sul parquet della Bocconi

Azzola e Veronesi sono trascinatori per un sigillo arrivato con la supremazia in attacco e una gran difesa
Azzola è stato autore di 26 punti. Come lui Veronesi
Azzola è stato autore di 26 punti. Come lui Veronesi
AA

Una Syneto Iseo da 110 e lode trascinata da Azzola e Veronesi firma l’impresa mettendo a ferro e fuoco il fortino della Bocconi Sport Team. Un successo indiscutibile che fa morale e in classifica consente ai lacustri di inserirsi nel gruppetto al quinto posto. Supportato da un attacco incisivo lo starting five con Cuelho, Caramatti, Azzola, Veronesi e Boccafurni sorprende subito i bocconiani (10-2).

La supremazia nel pitturato unita ad una difesa attenta consentono a Caramatti di mandare il gap in doppia cifra sul 22-10 anche se, proprio quando il match pare incanalarsi sul binario desiderato, alcune leggerezze dilapidano parte della dote (25-21). I primi grattacapi però non intimidiscono gli iseani: anzi, serrate le maglie difensive e tornati a macinare gioco piazzano dapprima il 9-0 chiuso da Azzola sul 39-23 per poi a suon di triple catapultarsi sul più che eloquente 48-27 del 16’.

Una timida reazione riavvicina la Bocconi (52-36) ma all’intervallo lungo è sempre la Syneto a tenere in pugno l’inerzia (57-36). Pure nella ripresa il dominio a rimbalzo di Veronesi e Boccafurni continua a rivelarsi un fattore su cui la band di Mazzoli costruisce le proprie fortune (66-39) passeggiando sulle macerie di un’avversaria annichilita dal +30 griffato da Azzola sul 71-41. Siccome anche chi entra dalla panchina continua a mantenere un passo elevatissimo, vedi Gardin per il massimo vantaggio (78-43), a metterci del pepe ci pensano gli arbitri mandando anzitempo in doccia Azzola. I milanesi sfruttano l’assist per risalire sull’80-58 ma Veronesi li ricaccia a distanza (94-65) prima dell’ininfluente 10-0 che ridimensiona la loro disfatta in una sonora sconfitta.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia