Basket

Basket, Divisione Regionale 1: Coccaglio e Desenzano vincono nei derby

Roberto Cassamali
Si è chiusa la nona giornata: il Gussola si prende la vetta solitaria
La guardia di Montichiari Alessandro Pezzali
La guardia di Montichiari Alessandro Pezzali
AA

Sarezzo e River Orzinuovi devono alzare bandiera bianca nella nona giornata di Divisione Regionale 1 e così il Gussola si prende la vetta solitaria.

A Bergamo

Non senza sorprese, i valtrumplini vengono sconfitti di mezzo canestro (55-54) nel posticipo sul parquet dell’Excelsior Bergamo al termine di un match a corrente alternata. Dopo un inizio in salita, Sarezzo sembra trovare le chiavi nel terzo quarto portandosi sul +7, ma il finale premia gli orobici.

In Franciacorta

È un turno amaro anche per il River Orzinuovi, che dopo una lunga serie positiva cade nel derby sul parquet dell’Albrici Coccaglio, che si conferma una bella realtà da neopromossa. Sul piano dell’intensità, la squadra di Peli impone una marcia in più già nella prima parte riuscendo ad imbrigliare, grazie ad un efficace lavoro difensivo, i temibili terminali orceani. Il 43-27 dell’intervallo sarà il gap decisivo nell’economia del match. Picuno (mvp con 26 punti), Lamera e Gardin sono i più continui in attacco della formazione franciacortina, che alla fine si impone 81-54 e conserva una buona posizione in classifica.

Nella Bassa

Nell’altro incrocio bresciano, la Virtus Desenzano brinda alla quarta affermazione consecutiva violando 63-30 il campo della Verolese dopo un supplementare. Anche la truppa di Tusa prosegue, quindi, nel proprio percorso di crescita dimostrando un concreto gioco corale. L’incontro è sostanzialmente equilibrato per 40 minuti; si rende decisiva l’appendice di gara. Zoccoli, Corain e De Martin si rivelano essere ancora i punti di riferimento offensivo dei gardesani, i quali si rendono protagonisti di un importante colpo esterno.

A Montichiari

Anche i Pythons Montichiari conquistano due punti chiave per la classifica. Sempre in controllo, i bassaioli hanno ragione senza difficoltà della Caluschese e vincono 86-54 appoggiandosi ai contributi di Pezzali, di Speranzini e di Amadini, tra i più prolifici. Ancora a secco di vittorie il Chiari, trafitto in casa anche dal Dalmine (68-76).

La classifica

Gussola p. 16; Sarezzo e River Orzinuovi 14; Desenzano, Soresina e Coccaglio 12; Verolese 10; Brignano 8; Treviglio, Caluschese, Dalmine e Montichiari 6; Excelsior Bg 4; Chiari 0

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...