Divisione Regionale 2: successi per Padernese, Capriolese e Trenzano

Turno intenso per la Divisione Regionale 2, che ha preso il via venerdì e si è chiuso questa sera con le ultime sfide in calendario.
Nelle gare di venerdì, i Terre Basse Cowboys hanno dovuto arrendersi in casa a Caravaggio per 79-98. Non sono bastati ai padroni di casa i 26 punti di uno scatenato Sartora, miglior realizzatore dell’incontro ma troppo solo per arginare la maggiore profondità degli ospiti.
Sorride invece la Padernese, che supera con autorità il Basket Bancole 71-57. Bosio chiude con 17 punti, Lamanna ne aggiunge 14 e Iacovelli 13, in una prova convincente di squadra. Sconfitta interna per Roncadelle, battuto 70-62 dalla Sustinente nonostante i 26 punti di Caramatti, ancora una volta trascinatore ma non sufficiente per evitare il ko. Nel derby bresciano tra Capriolese e Cus Brescia, a sorridere è la formazione di casa, che si impone 74-60 trascinata dal solito Mattia Curti, autore di 22 punti.
Il derby
Chiusura di weekend questa sera con un altro derby, quello tra Trenzano e Castelcovati, vinto dai padroni di casa 86-80 al termine di una gara intensa e spettacolare. Trenzano conferma l’ottimo momento, portando cinque giocatori in doppia cifra: Zotti (12), Zani (10), Agazzi (12), Violi (16) e Pinic (18). Con questo successo, i bassaioli centrano la seconda vittoria consecutiva e restano a punteggio pieno, proprio come la Capriolese, anch’essa in vetta con 4 punti dopo le prime due giornate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.