Basket, Divisione Regionale 2: è partita la fase decisiva della stagione

Tempo di play off e play out per le bresciane impegnate nel campionato di Divisione Regionale 2. A partire dallo scorso giovedì si sono giocate le gare d’andata valide per la fase decisiva della stagione.
I play off
La corsa verso la promozione si è aperta con il successo del Vespa Basket Castelcovati, che ha vinto il derby tutto bresciano contro la Capriolese per 80-78. I ragazzi di coach Bosetti hanno portato quattro uomini in doppia cifra – Superti, Faroni, Ambrosi e Fiorenza –resistendo al ritorno dei franciacortini, a cui non sono bastati i 17 punti del solito Andrea Curti e i 12 di Maestri. Gara 2 è in programma venerdì 16 alle 21.15 al Palazzetto dello Sport di Capriolo.
Nell’altra sfida valida per i play off, Coccaglio ha espugnato il campo della Polisportiva Soave con il punteggio di 66-58. Partita più complicata del previsto per gli orange, che volano prima dell’intervallo accumulando 16 punti di vantaggio e resistono al tentativo di rimonta nel finale. Decisivi Picuno (18 punti) e Sartora (14). Gara 2 è fissata sempre per venerdì 16 alle 21.15, questa volta sul parquet di Coccaglio.
In serata è andata in scena anche la gara tra Quistello e Padernese che ha visto i franciacortini imporsi per 63-51. Ottime le prove di Pavoni e Iacovelli che combinano per 31 punti complessivi.
I play out
Passando ai play out, è arrivata una vittoria netta e convincente per Trenzano, che ha travolto il Cus Brescia con un sonoro 64-44. Nel derby, i ragazzi di coach Piacentini sono partiti forte, hanno chiuso il primo tempo avanti 36-18 e, dopo un accenno di rimonta del Cus nel terzo quarto, hanno controllato e chiuso la gara con autorità. Sugli scudi Pinic, autore di 21 punti; per gli ospiti, il miglior realizzatore è stato Greco con 8. Gara 2 si giocherà giovedì 15 alle 21.15 al centro sportivo universitario di Brescia.
Nell’altro play out, il Roncadelle è scivolato sul campo del Sustinente: il match è finito 83-73 per i mantovani, trascinati dai 20 punti di Prunesti e dai 15 di Genitrini. Inutili, per gli ospiti, i 22 punti dello stoico Faroni. Gara 2 è in programma venerdì 16 alle 20.30 a Roncadelle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.