Basket, Divisione Regionale 2: i verdetti della stagione regolare

Scorrono ufficialmente i titoli di coda sulla stagione regolare di Divisione Regionale 2: al termine di una cavalcata durata ventisei partite, ecco finalmente i verdetti ufficiali per le sette squadre bresciane coinvolte.
Piani alti
In vetta, nessuna sorpresa. Grazie ai 28 punti di un Sartora in stato di grazia si conclude con un eloquente 95-34 ai danni del fanalino di coda Offanengo – ora retrocesso in Dr3 – la stagione regolare di Coccaglio. Ventiquattro vittorie e solo due sconfitte per i ragazzi di Peli, che chiudono da capolista e incontreranno quindi ai playoff i mantovani della Polisportiva Soave, classificati in ottava posizione.
Dietro i franciacortini non tentennano neanche Padernese e Capriolese: i ragazzi di Zani – già certi del secondo posto – disinnescano Roncadelle, ed attendono ora Quistello ai play off, mentre per i vicini della Capriolese, dopo la vittoria di mercoledì su Somaglia, la prossima fase offrirà un derby tutto bresciano contro i bassaioli di Castelcovati. A concludere il tabellone delle semifinali – che si giocheranno al meglio delle tre gare - sarà la sfida tra TantaRobba e Somaglia.
I play out
Nella zona più bassa della classifica, invece, Borghebasket si salva senza patemi, mentre – come era già aritmetico dalla scorsa giornata – saranno ufficialmente play out per Trenzano, Roncadelle, Sustinente e Cus Brescia. I bassaioli sfideranno i cittadini nel derby, mentre Sustinente attenderà Roncadelle per difendere la permanenza in categoria.
La classifica
Coccaglio 48, Padernese 40, Capriolese 36, TantaRobba 34, Somaglia e Castelcovati 30, Quistello 28, Polisportiva Soave 26, Borghebasket 24, Trenzano 20, Sustinente 18, Roncadelle 16, Cus Brescia 10, Offanengo 4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.