Basket, Divisione Regionale 2: Coccaglio non si ferma più

A un turno dalla fine della regular season, sono già molti i verdetti scritti per le squadre bresciane impegnate nel campionato di Divisione Regionale 2. I risultati maturati tra mercoledì e domenica sera hanno infatti definito gran parte delle posizioni: l’ultima giornata servirà solo a poche formazioni per stabilire il piazzamento finale della prima fase e determinare l’avversario nei playoff o nei playout.
Nonostante il primo posto ormai in cassaforte, la corazzata Coccaglio non concede nulla: il gruppo di coach Peli supera nel derby d’alta quota la Padernese per 81-74, salendo a quota 46 punti e staccando di otto lunghezze proprio i franciacortini, già certi del secondo posto. Successo importante anche per la Capriolese, che batte il Borghebasket 84-71 trascinata dai 39 punti complessivi della coppia Mattia e Andrea Curti.
Scivola invece il Vespa Basket: la squadra di Bosetti cede a sorpresa in casa contro la Polisportiva Soave (71-81) e resta ferma al sesto posto. Brusca battuta d’arresto anche per Trenzano, che perde 80-71 sul parquet di Sustinente al termine di una gara tutta in salita. I bassaioli dovranno ora giocarsi la salvezza nei playout: l’avversario sarà il Cus Brescia, vittorioso 59-47 contro il fanalino di coda Offanengo e matematicamente tredicesimo. Infine, sorride il Roncadelle: capitan Guarneri e compagni superano Somaglia per 72-56 portando quattro uomini in doppia cifra (Ispas, Grande, Guarneri e Lazzari) e si confermano al dodicesimo posto a quota 16 punti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
