Basket Divisione Regionale 1, Verolanuova frena a Gussola

Dopo una lunga serie positiva, la Lic Verolanuova, capolista del campionato di Divisione Regionale 1, deve fermarsi sull’ostico parquet di Gussola. In terra cremonese si è assistito ad un match molto intenso, che premia la tenacia dei padroni di casa, i quali conquistano due punti pesanti in ottica play off. Verolanuova sembra trovare le chiavi giuste nel secondo quarto, ma Gussola conferma tutte le proprie qualità e si fa preferire nella seconda parte: finisce 89-74 con i cremonesi trascinati da una convincente prova corale.
Doppio derby
La sesta di ritorno prevedeva anche due derby piuttosto caldi. L’incrocio d’alta classifica tra Pythons Montichiari e Sarezzo non tradisce le attese riservando una contesa molto combattuta. Gli ospiti comandano nel punteggio per tre quarti, ma non basta. La squadra di Scaroni confeziona un ultimo quarto monstre (break di 26-12) e si impone 73-67 contro un avversario diretto per le prime posizioni. Con 24 punti, è Alessandro Pezzali a spingere i suoi ad un successo che consente ai bassaioli (bene anche Delibasic e Fontana) di difendere il prezioso secondo posto.
Torna al successo, fondamentale per la corsa alla post season, il River Orzinuovi, che passa 68-54 sul parquet della Gs Verolese. Prosegue anche in esterna, infine, il positivo ruolino di marcia della Virtus Desenzano, corsara a Biassono (66-53). È un blitz d’autorità per i gardesani (23 punti di Amadini), lanciati adesso in zona play off.
La classifica
Lic Verolanuova 34 punti; Montichiari 28; Gussola 26; Sarezzo e Agrate 24; River Orzinuovi 22; Desenzano 20; *Treviglio 18; Vimercate 16; Melzo 14; Biassono e Verolese 12; Rovagnate 8; *Excelsior Bg 6 (*una gara in meno)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
