Basket, Divisione Regionale 1, esultano Lic Verolanuova e Sarezzo

Nel primo atto dei play off di Divisione Regionale 1, sorridono Lic Verolanuova e Sarezzo, mentre perdono Montichiari, River Orzinuovi e Desenzano. Parte bene l’avventura dell’ambiziosa Lic di coach Cullurà, che supera 75-64 Cabiate con una prova di sostanza: molto bene Cucchi, 22 punti, e Severgnini, 18.
Soffre, ma conquista un successo pesante anche Sarezzo, che si aggiudica tra le mura amiche il braccio di ferro con Paderno Dugnano (76-71). Ferroni (17 punti), Consonni, Asamoah e Torri trascinano alla vittoria i valtrumplini nel decisivo ultimo parziale.
Montichiari cade in casa con Villasanta (62-67). Gara molto sofferta dei Pythons, che sembrano trovare le chiavi giuste nel secondo quarto, chiuso avanti 37-28, ma devono poi fare i conti con la tenacia degli avversari, che tornano a condurre difendendo fino alla fine un esiguo ma prezioso margine.
Il River Orzinuovi lotta, dà fondo a tutte le proprie energie, e va vicino al colpo grosso in gara-1 sul parquet di Rovello, terza classificata nel girone Est C. Dopo un avvio in salita, gli orceani si rendono protagonisti di una prova convincente per carattere e determinazione; il match è caratterizzato da un estremo equilibrio, i comaschi vincono di misura 66-64, ma il River, al quale non bastano quattro effettivi in doppia cifra, ha le carte in regola per pareggiare la serie in casa.
Si apre in salita anche la strada della Virtus Desenzano, che si arrende 88-53 al cospetto del Carpe Diem Calolziocorte, capolista del girone Est C. I gardesani restano in partita solo nel primo quarto, poi i lecchesi prendono il largo facendo valere la loro superiorità. Nei play out salvezza, la Gs Verolese parte col piede sbagliato nella serie al meglio delle cinque partite contro Sondrio, che conduce dall’inizio e vince 86-81.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
