Basket

Basket, B interregionale: Iseo e Gardonese vogliono ripartire

È l’obiettivo delle due bresciane, entrambe reduci da un weekend amaro: i sebini ospitano Montebelluna e i valtrumplini faranno visita a Oderzo
Perucchetti e Sguaizer - Foto Agostini/Preti
Perucchetti e Sguaizer - Foto Agostini/Preti
AA

Resettare e ripartire. È questo l’obiettivo delle due bresciane impegnate nel campionato di Serie B interregionale, entrambe reduci da un weekend amaro. Iseo e Gardonese vogliono subito rialzare la testa e dare una svolta al proprio cammino in una quarta giornata già importante per gli equilibri di inizio stagione. Un turno che rappresenta un vero crocevia per entrambe: Iseo per confermarsi tra le protagoniste del girone, la Gardonese per interrompere un trend negativo che rischia di pesare sulla fiducia del gruppo.

I sebini

Al PalaAntonietti, sabato alle 18.30, i sebini – quinti in classifica con 4 punti – ospiteranno Montebelluna, formazione che finora ha raccolto una sola vittoria, arrivata nella gara inaugurale proprio contro la Gardonese.

«Domenica scorsa a Trieste abbiamo avuto un approccio assolutamente superficiale – ha dichiarato coach Daniele Perucchetti –. La sconfitta lascia l’amaro in bocca: abbiamo messo in partita una squadra che sapevamo potesse esaltarsi in casa e siamo partiti ad handicap. Lodevole il tentativo di rimonta, ma nel momento in cui abbiamo pareggiato abbiamo pagato lo sforzo profuso nei quarti precedenti e ci siamo spenti sul più bello. È stata una gara negativa, ma deve servirci da lezione, soprattutto in vista del match con Montebelluna. Sarà una sfida importante, vogliamo riprendere il nostro cammino. Loro sono giovani, di talento e giocano con grande ritmo. Dovremo approcciare bene e far capire fin da subito che in casa nostra sarà difficile per chiunque superarci».

A Gardone

Situazione più delicata invece per la Gardonese, ancora ferma al palo dopo tre sconfitte consecutive. Un avvio complicato per i valtrumplini che, sempre sabato ma alle 19.30, faranno visita a Oderzo, capolista a punteggio pieno e in grande fiducia.

«Sabato scorso è stato un peccato per come è finita la partita – ha commentato coach Diego Sguaizer –. Abbiamo condotto per lunghi tratti, ma nel momento decisivo ci è mancata la lucidità difensiva. Peccato, sarebbero stati due punti importanti anche per la fiducia. La squadra sta crescendo, ma con le sconfitte diventa più difficile acquisire serenità. Abbiamo bisogno di vincere. A Oderzo ci aspetta una gara complicata, contro una squadra di qualità. Qualche acciaccato c’è, come Lui e Davico, e non riusciamo ad allenarci con continuità. Qualcuno lo recupereremo, ma non dev’essere un alibi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...