B interregionale: impresa di Iseo che doma la corazzata Sangiorgese

Se il buongiorno si vede dal mattino, ad Iseo quest’anno il divertimento è assicurato. I sebini, all’esordio stagionale, compiono una vera ed autentica impresa, e domano la corazzata Sangiorgese (85-84 il risultato finale), considerata dagli addetti ai lavori la candidata numero uno alla vittoria finale.
Nel gruppo di Mazzoli brillano le stelle dei nuovi acquisti Cravedi e Bonavida (45 punti a referto in due), unite all’esperienza di un Procacci che disputa forse la miglior gara dal suo arrivo sulle coste del Sebino.
L'avvio di Iseo è incoraggiante: Cravedi si mette in proprio fin da subito e risponde con 5 punti consecutivi al canestro iniziale di Giarelli. Gli ospiti, però, si dimostrano solidi e, trascinati da Venier, si mantengono a contatto prima di trovare a metà del primo quarto il parziale di 8-0 che mette momentaneamente in scacco i sebini. Spinta all’angolo, Iseo si aggrappa al talento di Bonavida e risale la china arrivando al fischio della prima sirena in ritardo di 5 lunghezze (23-28). Il gruppo di Mazzoli inizia a premere sull’acceleratore nel secondo quarto, senza però mai trovare il colpo di reni che valga l’aggancio: la Sangiorgese resiste e con il duo Andrea Picarelli – Giarelli limita i danni ed imbocca il tunnel che porta agli spogliatoi avanti 44-43. I padroni di casa, però, rientrano sul parquet con il piglio giusto: Balogun apre le danze con la tripla del sorpasso, Procacci e Cravedi bruciano la retina e portano i gialloblù avanti addirittura di sei lunghezze (50-44). Dopo la bomba in risposta di Venier ecco andare in scena il Bonavida show: il numero undici ripaga gli ospiti con la stessa moneta e, in collaborazione con Cravedi, guida Iseo al break che di fatto spacca la partita. I sebini volano sulle ali dell’entusiasmo e arrivano all’ultimo giro di boa avanti per 71-64. L’ultimo quarto non è adatto ai deboli di cuore: Procacci illumina il gioco, Bonavida continua a risultare decisivo, ma la Sangiorgese, mai doma, trova appiglio nei colpi di Gozo e Giarelli. Il gap si assottiglia pericolosamente, ma agli ospiti non riesce l’aggancio: sull’85-84 l’ultima chance capita ad Andrea Picarelli, ma la tripla del numero trentaquattro è corta e consegna, sulla sirena, la meritata vittoria ai sebini.
Il tabellino
Iseo 85
Sangiorgese 84
SYNETO BASKET ISEO: J.Raineri ne, T.Raineri ne, Cravedi 20, Procacci 17, Gentili 6, Bonavida 25, Tommasetto 5, Milovanovic, Lui 2, Ballini, Arrighi ne, Balogun 10. All.: Mazzoli.
LTC SANGIORGESE: Testa 3, Tosetti 16, Costa 4, Frontini ne, Venier 15, Sonzogni ne, Giarelli 16, Gozo 10, R.Picarelli 2, A.Picarelli 16, Nikoci 2. All.: Di Gregorio.
ARBITRI: Vincenzi e Rossini.
NOTE: Parziali 23-28,43-44,71-64.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
