Sport

Basket, rinviata la sfida fra Treviso e Cantù

Diversi gli atleti che presentano sintomatologia riconducibile al Covid. Nei prossimi giorni indicate le modalità di recupero della partita
Un canestro -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Un canestro - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Rinviata a data da destinarsi la sfida di oggi fra Treviso e Cantù, in programma oggi per la quinta giornata della serie A di basket. Il presidente della LBA Umberto Gandini, «tenuto conto dell'obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, sentite le due società, sentiti il presidente della Fip e la Commissione Medica Scientifica della Fip, dispone il rinvio della partita. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita».

Cantù ha fatto sapere che gli esami specialistici effettuati venerdì, i cui esiti sono stati resi noti ieri sera alle 23, hanno evidenziato altri due casi di positività al Covid-19 tra i giocatori, che si aggiungono a quello di Jaime Smith. «Nel corso della giornata di ieri e della mattinata odierna è emersa, inoltre, sintomatologia riconducibile a un'infezione da Covid-19 anche in altri sei atleti. La società, nel fermo intento di tutelare la salute dei propri tesserati, ne ha immediatamente disposto l'isolamento». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia