Sport

Baseball, Leonessa Bxc pronti al via

Il baseball per ciechi ed ipovedenti è una disciplina appositamente adattata: si gioca con una pallina sonora
Leonessa bxc baseball © www.giornaledibrescia.it
Leonessa bxc baseball © www.giornaledibrescia.it
AA

Conto alla rovescia per l'avvio del nuovo campionato nazionale di baseball per non vedenti: sabato 23 marzo alle 14 sul diamante di via Branze scenderà in campo la Leonessa BXC chiamata non solo a difendere l'ottimo terzo posto conseguito lo scorso anno sia in campionato sia in coppa Italia ma anche a migliorarsi. Perché questa è l'ambizione di giocatori, staff tecnico e dirigenti: dimostrare che questa squadra può arrivare lontano.

Il baseball per ciechi ed ipovedenti è una disciplina appositamente adattata: si gioca con una pallina sonora, ci sono degli assistenti che battono dei paletti per segnalare le basi e manca il lanciatore. Per il resto è tutto uguale al baseball per normodotati

Salvatore Condorelli, allenatore della Leonessa BXC, ha voluto segnalare in sede di presentazione del nuovo campionato, il grande lavoro svolto non solo a livello tecnico ma anche fisico e quindi le ambizioni che animano il team.

Importanti nel corso dell'ultimo anno anche gli incontri nelle scuole ed i contatti internazionali con realtà inglesi e tedesche, per reciproci arricchimenti tecnici.

Uno sport, il baseball per ciechi, che è in crescita ed è in grado di stupire perfino chi del baseball ha fatto la sua vita per agonismo e voglia di raggiungere grandi obiettivi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia