Sport

Balotelli torna in campo: subito in gol all'esordio col Monza

L'attaccante di nuovo a rete dopo 360 giorni. Nella prima in maglia biancorossa sigla il primo dei tre gol alla Salernitana capolista
Così su Instagram Balotelli festeggia il gol e il compagno di squadra ritovato Boateng - © www.giornaledibrescia.it
Così su Instagram Balotelli festeggia il gol e il compagno di squadra ritovato Boateng - © www.giornaledibrescia.it
AA

Esordio, gol dopo quasi un anno e 3-0 alla capolista Salernitana: il Balotelli-day si conclude al meglio per SuperMario e il suo Monza, che chiude il 2020 battendo nettamente la capolista. Una prestazione di forza in cui però la copertina se la prende l'attaccante, alla prima con la maglia dei brianzoli.

Un esordio quasi a sorpresa, 296 giorni dopo l'ultima gara ufficiale (il 9 marzo scorso in Sassuolo-Brescia 3-0), in cui Balotelli ha lasciato subito il segno, facendo intravedere quanta differenza possa fare in Serie B.

Gli sono bastati infatti 4' per trovare il primo gol dopo 360 giorni (ultima rete il 5 gennaio 2020 in Brescia-Lazio 1-2), con un tap-in da due passi su assist di Carlos Augusto. Un gol facile, ma importante anche a livello psicologico per cercare di non buttare via l'ultima occasione regalatagli dalla coppia Berlusconi-Galliani, con l'ad presente in tribuna.

Poi per Balotelli qualche scaramuccia con Belec (ex compagno nell'Inter del triplete), un paio di calcioni dai difensori granata, un gol annullato per fuorigioco e uno sfiorato nella ripresa: il meglio deve ancora venire, considerando una forma decisamente lontana da quella dei tempi migliori, ma quanto fatto vedere nei 62' minuti in cui è rimasto in campo è sembrato incoraggiante, un esordio decisamente positivo.

Al termine della partita, SuperMario ha pubblicato una story su Instagram (vedi sopra) dedicata al compagno di squadra Kevin Prince Boateng, con cui condivise anche l'esperienza al Milan: «I tempi passano, ma noi no! Testa bassa e lavorare, la strada è lunga! Forza Monza». Nella story compaiono tre scatti che immortalano i due calciatori insieme ai tempi dei rossoneri e oggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia