Sport

Atletica in lutto, è morto stroncato da un malore Aurelio Forti

Il 71enne è mancato a Gargnano. Era anima e corpo del Gs Montegargnano, oltre che ideatore della Diecimiglia del Garda
Aurelio Forti, conosciuto come Elio, aveva 71 anni - © www.giornaledibrescia.it
Aurelio Forti, conosciuto come Elio, aveva 71 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il mondo dello sport bresciano è in lutto per la morte di Aurelio Forti, 71 anni, anima e corpo del Gs Montegargnano, tra le più longeve società di atletica a livello nazionale. È mancato a Navazzo, frazione di Gargnano, stroncato in casa da un malore. I funerali saranno celebrati mercoledì 3 gennaio alle 10, nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Navazzo.

Per tutti era Elio, uomo di sport e grande camminatore. Partendo da Navazzo in un mese a piedi aveva raggiunto Nazaré in Portogallo e per lui era consueto raggiungere Desenzano o Brescia camminando. Due anni fa aveva compiuto in meno di 24 ore il periplo del lago di Garda.

Questa mattina aveva partecipato (da spettatore e addetto volontario al ristoro) a Maderno alla diciottesima edizione del tuffo di Capodanno. Alle 12.30 ha salutato gli amici dando appuntamento per il prossimo bagno, ma dopo poco ha avuto il malore fatale mentre era in casa da solo.

Tra le manifestazioni sportive organizzate da Elio Forti la Caminà poi diventata la Diecimiglia del Garda, la Bvg e varie gare di atletica iniziate ben 52 anni fa. A trovare il corpo di Elio riverso in bagno oggi alle 15 Antonio, compagno della figlia Stefania, che lavora nei Volontari del Garda ed è intervenuta trovando il papà ormai morto. Da fissare la data dei funerali.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia