Sport

Ariadna e Lorenzo, la felicità fra set e parquet

Ariadna Romero, modella al cinema con Pieraccioni, e Lorenzo Gergati, della Centrale del Latte, vivono a Brescia la loro love story.
AA

Li puoi incontrare per caso nel grande supermercato in zona San Polo: lui con i capelli raccolti in una fascia che usa anche quando è in azione su un campo da basket; lei in versione acqua e sapone e attenta a scegliere i prodotti. Tuta alla moda, sneakers, e una coppia bella da vedere, ma senza atteggiamenti, insomma come tante. Se non fosse che è una delle più gettonate del momento nei salotti e sui giornali gossipari.

Lui è Lorenzo Gergati, 27 anni, guardia della Centrale del latte Basket Brescia, con trascorsi sportivi anche in serie A1 a Varese. Lei è Ariadna Romero, 25enne modella cubana che Leonardo Pieraccioni ha fortemente voluto per il nuovo film, «Finalmente la felicità» che uscirà nella sale sotto Natale. Le riprese sono iniziate a maggio, a giugno Ariadna era sul set di un lussuoso resort in Sardegna dove il regista ha incontrato i giornalisti per presentare il suo nuovo progetto. La storia del film racconta di un insegnante di musica di Lucca (Pieraccioni) che, alla trasmissione di Maria De Filippi «C'è posta per te», scopre che la madre, molti anni prima, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana che ora è una splendida modella. Da lì colpi di scena sul filo conduttore del cercare di capire perché il destino ha voluto che i due s'incontrassero... A giugno Pieraccioni aveva motivato così la scelta di Ariadna: «Oltre che bellissima ha una spontaneità incredibile. Io ho spesso chiamato sui miei set, interpreti che non avevano recitato prima: hanno una luce diversa negli occhi... ».

Nella vita privata, invece, Ariadna e Lorenzo (per tutti Lollo) si sono conosciuti tramite amici in comune a Milano. Una zona che il cestista frequenta essendo di Varese e dove la modella viveva e ancora lavora. Dalla primavera scorsa, Ariadna Romero si è fatta però «adottare» da Brescia. Ha deciso di vivere col fidanzato e non di rado la si vede al palasport San Filippo a tifare per la Leonessa.
Era sugli spalti, per esempio, il 20 maggio, giorno della finale-promozione con Trapani: «Non potevo mancare - ci disse allora -, anche se da domani mi aspetto un lavoro impegnativo». Impossibile saperne di più, almeno ora che la celebrità è alle porte: «La Romero non può rilasciare dichiarazioni fino a quando non uscirà il film» fa sapere la sua manager.

Le riprese di «Finalmente la felicità» sono durate circa due mesi, tra Sardegna, Lucca e Roma. Un'estate nella quale Lorenzo Gergati, felice per la promozione di Brescia in LegaDue, ha raggiunto la fidanzata sul set. Del resto, gli amici li prendono in giro perchè... Lollo e Arjadna sono inseparabili. Chi conosce bene Gergati assicura che «da quando c'è lei, è diventato un'altra persona». Ex grande frequentatore di locali notturni, adesso è facile trovarlo la sera tranquillamente a casa, su Facebook. Perché se Ariadna per lavoro non è a Brescia, la chat è un modo per sentirsi vicini.
Lorenzo racconta: «Non sono assolutamente geloso del suo lavoro. Anzi. Per me è un orgoglio. Così come mi fa piacere averla portata a Brescia. Ci troviamo molto bene in questa città. Siamo due ragazzi umili, ai quali basta poco per essere felici». Una promozione, un film di Natale e finalmente eccola, la felicità.

Cristiano Tognoli

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato