Sport

Arcari si congeda: l'addio al calcio e il saluto ai tifosi

Per il portiere del Brescia calcio si apre ora un nuovo percorso in società
L'ADDIO DI ARCARI
AA

Michele Arcari, eroe discreto fra i pali, dopo 11 anni con la maglia del Brescia addosso, ha salutato i tifosi bresciani con un nodo in gola. Oltre una decade di amore per la maglia con la V bianca sul petto, costellata da moltissime gioie personali. Nel 2012 strappa un record incredibile, rimanendo imbattuto per 907 minuti, un risultato capace di annichilire anche i numeri di un portiere come Manuel Neuer, estremo difensore del Bayern Monaco.

Un'eredità da ottimo giocatore, non solo con il pallone tra le mani e i piedi, vista la sua passione per il briscolone, in cui è davvero un fuoriclasse. Nessun rimpianto per Arcari, i traguardi raggiunti con la maglia delle rondinelle sono lì, che battono nel cuore, come la stima e il ricordo per il compianto Gino Corioni.

Ora un nuovo percorso in società, perché gli scarpini e i guantoni saranno appesi al chiodo solo per modo di dire, visto che ci saranno da allenare le nuove leve del Brescia. La carica e l'entusiasmo, del resto, sono gli stessi di quando approdò in biancazzurro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia