Sport

An Brescia all'esordio in Champions tra le incognite

L'An da stasera nel concentramento di Budapest: la prima avversaria è l'Oradea
Jacopo Alesiani dell'An Brescia che debutta stasera in Champions League - 
Foto New Reporter Nicoli  © www.giornaledibrescia.it
Jacopo Alesiani dell'An Brescia che debutta stasera in Champions League - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

L'An Brescia di pallanuoto debutta in Champions League tra mille incognite. Questa sera, alle 21, primo appuntamento del mini-girone preliminare per la squadra di Sandro Bovo, che nel concentramento di Budapest inizia il sottogruppo B2 contro i romeni dell'Oradea.

La nuova formula della Champions - studiata per evitare il più possibile gli spostamenti a causa dell'emergenza Coronavirus - prevede che i due posti in palio per la fase a gironi vengano assegnati mediante due concentramenti, uno a Siracusa e l'altro a Budapest, dove è impegnata l'An. Brescia è inserita nel gironcino B2, in cui hanno dato forfait i turchi dell'Enka Istanbul per le 7 positività riscontrate nel gruppo: i biancazzurri affronteranno stasera l'Oradea e sabato alle 15 i greci del Vouliagmeni. In caso di primo posto, domenica si giocheranno in gara secca il posto nei gironi di Champions contro la prima del sottogruppo B1, in cui sono inseriti Orvosi, Sintez Kazan, Radnicki, Terrassa e Tourcoing.

Meglio comunque non correre troppo, anche perché quella di stasera è la prima gara ufficiale dopo oltre 45 giorni e lo stop degli allenamenti durato un mese a causa del focolaio Covid scoppiato a seguito del girone di Coppa Italia giocato a Palermo a fine settembre. «L'incongita maggiore siamo proprio noi - ammette coach Bovo - perché questi sono atleti abituati ad allenarsi tutti i giorni con costanza. Ma sono sicuro che la voglia e la fame dei miei giocatori faranno la differenza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato