Us Open, Sinner batte Musetti: «Contento di essere in semifinale»

Jannik Sinner vince il derby con Lorenzo Musetti e approda alle semifinali dell’Us Open. L’altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha superato il connazionale in tre set con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2. Ora sfiderà il canadese Felix Auger Aliassime per accedere alla finalissima. Eliminate invece Sara Errani e Jasmine Paolini nel torneo di doppio.
Il match e l’amicizia
Il match tra i due azzurri è durato due ore. «Ci conosciamo molto bene, veniamo dallo stesso paese» e quando si gioca «accantoniamo l’amicizia», poi «stretta di mano e passa tutto» ha detto a caldo Jannik Sinner, definendo la sua performance in campo «buona». «Oggi io sono partito bene e per Musetti non è stato facile poi rientrare in partita. Ho cercato di leggere il suo gioco. Non sono entrato in partita pensando a un derby ma pensando che giocavo contro il numero 10 al mondo», ha ammesso il tennista altoatesino.
A chi gli chiedeva cosa la partita contro Musetti volesse dire per il tennis italiano, Sinner ha risposto: «Siamo molto orgogliosi di essere italiani: gli italiani sono ovunque. È bello essere italiani».
«Sono molto contento di essere arrivato alle semifinali di un altro grande slam», ha detto poi, e a chi gli chiedeva del tifoso che, alla fine della scorsa partita, ha cercato di aprirgli la borsa, Sinner ha risposto: «Non mi era mai capitato, ho cercato subito di capire se aveva preso qualcosa perché avevo il telefono, il portafoglio. Ma la security fa un lavoro fantastico».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.