Altri sport

Us Open: dopo la vittoria di Paolini, oggi debutta Sinner

La Redazione Web
Oggi alle 17 italiane tre match in tre campi diversi: Musetti contro Perricard, Arnaldi contro Cerundolo e Sonego contro Schoolkate. Alle 19 spazio al campione del mondo che sfiderà Kopriva
Jasmine Paolini - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Jasmine Paolini - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi si concludono gli incontri del primo turno dei singolari degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York.

In campo oggi

In campo quattro azzurri Jannik Sinner, numero uno del mondo e del seeding, giocherà intorno alle 19 italiane contro il ceco Vit Kopriva. Il match è il secondo schedulato sull’Arthur Ashe Stadium, dove aprirà le danze alle 17.30 la sfida fra Iga Swiatek ed Emiliana Arango. Poco prima, alle 17 italiane, Lorenzo Musetti, decima forza del tabellone, farà il suo esordio contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, sul campo «Louis Armstrong».

Jannik Sinner - Foto Epa/Lukas Coch © www.giornaledibrescia.it
Jannik Sinner - Foto Epa/Lukas Coch © www.giornaledibrescia.it

In scena alle 17, ma sul campo numero 7, pure Matteo Arnaldi, opposto al primo turno all’argentino Francisco Cerundolo, numero 19 del seeding. Infine, sul court 12, nel terzo match dalle 17, spazio a Lorenzo Sonego, che affronta al debutto l'australiano Tristan Schoolkate.

Risultati

Fa notizia l’eliminazione di Daniil Medvedev per mano del francese Benjamin Bonzi e della sfuriata del russo contro l’arbitro nel momento topico del match, con tanto di racchetta distrutta a fine partita. L’Italia sorride con Jasmine Paolini e Luciano Darderi che superano il primo turno mentre salutano Flushing Meadows Lucia Bronzetti e Luca Nardi.

La tennista toscana sembra aver salutato il periodo nero degli ultimi mesi e regola in due set l’australiana Aiava 6-2 7-6 (4), in un match dove è riuscita a gestire al meglio anche i momenti critici. «È stata una partita positiva. Non era facile, Destanee Aiava gioca un buon tennis. È sempre difficile giocare il primo turno in uno Slam», ha commentato Paolini. Vittoria in tre set non senza problemi per Novak Djokovic con il serbo in grande difficoltà nel secondo set contro il giovane statunitense Tien.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...