Altri sport

Una domenica con la «Staffetta» al parco Tarello

Tre i componenti della squadra maschile, due per quanto riguarda quella femminile.
Una veduta del Parco Tarello - Foto New Eden © www.giornaledibrescia.it
Una veduta del Parco Tarello - Foto New Eden © www.giornaledibrescia.it
AA

Continua il mese di dicembre tutto di corsa dell’Aics di Brescia. Domenica infatti, il Comitato guidato dal presidente Antonio Parente proporrà la «Staffetta Città di Brescia», una gara che vanta numerosi estimatori e che nel corso degli anni ha saputo riservare emozioni e divertimento. L’edizione si preannuncia di particolare significato, sia per il forte segnale che trasmette nel perdurare di questa difficile sfida con l’emergenza sanitaria, sia per tutte le precauzioni e i protocolli che sono stati messi in campo a livello organizzativo per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti (e non solo).

Per quel che riguarda più strettamente la formula, la competizione che si avvale della collaborazione della Fidal e del patrocinio del comune di Brescia, avrà ancora una volta quale punto di riferimento la verde cornice del parco Tarello. A livello maschile saranno tre i componenti della staffetta, mentre saranno due per le donne. Il tragitto che ogni atleta dovrà percorrere è un circuito di 1,5 km.

Questi, però, non sono altro che gli ingredienti principali della vera e propria festa della corsa che l’Aics vuole presentare con forza attraverso la «Staffetta Città di Brescia». Per scoprire tutta la ricetta è necessario fare almeno un giro domenica al parco Tarello dove, grazie a questa sempre avvincente specialità dell’atletica, andrà in scena una manifestazione che non sarà soltanto un bel momento di sport, ma un qualcosa che intende coinvolgere tante persone in una testimonianza all’insegna della voglia di ripartire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia