Tennis, papa Leone XIV ha incontrato Jannik Sinner
Jannik Sinner e il presidente della Fitp (Federazione italiana tennis e padel) Angelo Binaghi, sono stati ricevuti questa mattina in Vaticano dal nuovo pontefice, papa Leone XIV. Insieme al numero 1 del mondo anche la sua famiglia e quella del capo della federazione.
Sinner si trova a Roma dove sono in corso gli Internazionali, torneo Atp nel quale ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto ieri l’argentino Cerundolo.
In Vaticano
Binaghi ha donato la tessera della Fit a Leone XIV. Quindi il pontefice si è poi complimentato per il match di ieri con l’altoatesino («Hai vinto» ha detto Prevost, e Sinner ha replicato: «Ci siamo riusciti») e ha chiesto come stesse andando il torneo. «Siamo in gioco, all'inizio del torneo era difficile ma con tre partite abbiamo preso» ha risposto il campione italiano.
Un incontro che conferma la passione di papa Prevost per il tennis, tant’è che nei giorni scorsi lo stesso atleta italiano era stato scherzosamente pungolato sul tema: «Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà… – le parole del tennista di San Candido –. Ho saputo che ha giocato da piccolino e per noi è tennisti è una bella cosa sapere che al Papa piaccia il nostro sport, per il futuro si vedrà, vediamo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.