Tamburello, giro di boa per le bresciane impegnate nei campionati

Giornate intense per le squadre bresciane di tamburello impegnate nei diversi campionati e gironi. A partire dalla serie B femminile: il Capriano A si accontenta di un solo punto e perde contro la Cavrianese per 2-1 (6-5,4-6,6-8) dopo una partita giocata sempre in rincorsa. Prestazione grigia sotto il cielo azzurro di Piea per le ragazze del Capriano B, che perde 2-0 (6-0,6-0) contro le piemontesi. Una sconfitta resa meno amara del bel clima di amicizia che si è respirato nel terzo tempo, ma ora serve un cambio di marcia.
Girone di andata C
Il girone di andata della serie C si chiude con una bellissima partita del Capriano B, sconfitto 2-1 (6-4,4-6,3-8) dall'Arcene, ma non senza lottare. I bresciani partono in quinta, portandosi subito sul 3-0: la pronta reazione dei bergamaschi non ha spaventato i padroni di casa, che non si perdono d'animo grazie anche alle 3 potenti battute di Gabriel Ungaro che hanno spianato la vittoria del primo set. Protagonisti di un avvicente recupero nella ripresa(erano sotto per 4-1 e hanno raggiunto i 4 pari), a spiccare è la maggiore esperienza dei bergamaschi. La vittoria morale però è di entrambe le squadre che hanno messo in campo un gioco di categoria nettamente superiore.
Veni, vidi, vici sembra dire un Capriano A all’altezza della trasferta a Torre de Roveri, tornato vittorioso per 2-0 (0-6,4-6). Dopo una partenza in totale scioltezza grazie ai numerosi regali del quintetto orobico, il secondo set si dimostra più equilibrato nonostante le condizioni fisiche non perfette dei bresciani e l'assenza di Peroni per infortunio: è stata, in sostanza, una grande prova di carattere.
Il Malavicina espugna il campo del Borgosatollo, che perde 2-0 (3-6,1-6); giornata nera anche per la Gussaghese, sconfitta 2-0 (3-6,3-6) dal Madone.
Serie D
In serie D un Nigoline quasi impeccabile batte il Bonate Sotto 2-0 (6-0,6-1). Un risultato che non rende giustizia all'impegno di entrambe le compagini, ai 15 sembrati infiniti e ai bellissimi scambi che hanno caratterizzato il match, che ha poi premiato i franciacortini precisi e poco fallosi.
Prossimi appuntamenti
La serie B femminile torna in campo domenica: le due compagini di Capriano saranno impegnate sul campo di casa, prima la squadra A contro le favorite dell'Alegra Settime a seguirà le ragazze del team B contro il Guidizzolo. La serie C giocherà sabato con la Gussaghese impegnata a Medole e lo scontro tra Borgosatollo e Arcene. Le due squadre del Capriano invece si contendono il campo di casa in un derby atteso e sentito. Impegno casalingo in D per in Nigoline contro il Malpaga.
Le classifiche
Serie B femminile: Piea – Capriano B 2-0 (6-0,6-0); Capriano A – Cavrianese 1-2 (6-5,4-6,6-8). Classifica: Alegra Settima 15, Pieese 12, Cavrianese 8, Capriano A 7, Guidizzolo 2, Capriano B 1
Serie C: Gussaghese – Madone 0-2 (3-6,3-6), Borgosatollo – Malavicina 0-2 (3-6,1-6), Torre del Roveri - Capriano A 0-2 (0-6,4-6), Capriano B – Arcene 1-2 (6-4,4-6,3-8). Classifica: Ceresara 22, Arcene 19, Medole e Capriano A 17, Malavicina e Madone 15, Capriano B 14, Gussaghese e Borgosatollo 5, Torre de Roveri 3
Serie D: Nigoline – Bonate Sotto 2-0 (6-0,6-1). Classifica: Dossena 24, Malpaga 14, Serina 13, Bonatese 12, Pontirolo 10, Nigoline 9, Bonate Sotto 6, Grassobbio 5, Roncola 2
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.