Sinner ha vinto il torneo Six Kings in Arabia Saudita

Riyadh è nuovamente di Jannik Sinner: il tennista altoatesino, numero 2 al mondo nel ranking Atp, ha battuto il numero 1 Carlos Alcaraz nel torneo-esibizione Six Kings in Arabia Saudita (che dunque non contribuisce ai punti del circuito mondiale).
Sinner ha dominato la partita chiudendola in due set (6-2, 6-4), conquistando il titolo per il secondo anno consecutivo. E così ha vinto 6 milioni di dollari e una racchetta da tennis in oro massiccio.
La partita
Sinner impone subito il suo ritmo, strappando il servizio ad Alcaraz e dominando il primo set 6-2 in appena 27 minuti, grazie a una percentuale altissima di prime e a un gioco pulito e aggressivo. Nel secondo parziale lo spagnolo prova a reagire, ma l’italiano resta solido: annulla ogni tentativo di rimonta, sfrutta l’occasione nel settimo game e chiude 6-4 con servizio e dritto vincenti, confermando il pieno controllo del match.
Il Six Kings Slam, torneo d’esibizione nato nel 2024 e organizzato per riunire sei dei migliori tennisti del mondo in Medio Oriente, non assegna punti ma è più che altro un banco di prova tecnico e mediatico (è trasmesso su Netflix). Sinner aveva vinto la prima edizione e si ripete anche quest’anno, confermando la costanza e la maturità raggiunte.
Il premio in denaro è milionario. Quest’anno oltre a Sinner e Alcaraz sul campo c’erano Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.