Altri sport

Pallavolo, Stasi Valsabbina: «Almeno possiamo inserire Riva»

La centrale Michela Ciarrocchi analizza la situazione «Il rinvio più doloroso? Quello della finale di Coppa Italia a Roma»
La centrale della Valsabbina Michela Ciarrocchi - © www.giornaledibrescia.it
La centrale della Valsabbina Michela Ciarrocchi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quando in panchina ti mette l’allenatore hai qualcuno con cui prendertela. Quando a farlo è invece un virus che, ormai da due anni, ha cambiato il modo di vivere di tutti e, contestualmente, ha anche compromesso i campionati dei vari sport a ogni livello, quello che ti rimane è solo un gran senso d’impotenza. Sono ormai due settimane che la Banca Valsabbina Millenium Brescia non gioca, e non lo farà ancora per le prossime due.

«Non è semplice allenarsi senza avere lo stimolo della partita - commenta Michela Ciarrocchi, centrale -, ma è una situazione complicata. È tutto molto più grande di noi, possiamo solo eseguire quello che ci viene detto». Anche quando, dopo settimane di duro lavoro, la Lega decide di rinviare una finale di Coppa Italia per la quale hai combattuto molto.

«Quel rinvio è stato molto difficile da digerire - prosegue la ventiduenne di Viterbo -, ha suscitato una sensazione molto brutta. Non vedevamo l’ora di andare a Roma per provare a portare a casa il titolo: saperlo la sera prima della partenza è stato uno shock, l’adrenalina si è trasformata subito in tristezza». Brescia non è scesa in campo ieri contro Sant’Elia per alcuni casi di Covid che si sono evidenziati nel gruppo squadra sardo, e non giocherà nemmeno domenica 16: la trasferta ad Olbia, infatti, è stata rinviata per i tamponi positivi della formazione isolana.

«È una situazione molto delicata. Fermare il campionato potrebbe aiutare oggi - prosegue Ciarrocchi -, ma chi l’ha detto che a febbraio non saremo ancora in questa situazione? Quindi è meglio giocare, sperando di poterlo fare con continuità: dobbiamo accettare quello che viene e imparare a convivere con il virus». Per ora, quindi, la Valsabbina è attesa in campo al PalaGeorge il 23 gennaio contro Marsala.

«La pausa natalizia ci stava - conclude Ciarrocchi -, perché dicembre è stato davvero difficile fra infortuni e quarantene. Questi rinvii ci danno tempo di inserire nel gruppo Rebecca Riva, che ci darà una mano fondamentale per il prosieguo della stagione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia