L’An Brescia parte male, poi accelera e vince: Ortigia battuta 11-8

Vittoria pesante per l’An Brescia che batte 11-8 a Siracusa l’Ortigia. Con i tre punti la squadra bresciana resta a punteggio pieno in testa alla classifica con la Pro Recco. Grande reazione delle calottine di coach Sandro Bovo che nel primo tempo partono contratte e subiscono un parziale di 3-0.
Già nel secondo tempo, però, l’attacco diventa più efficace e la difesa torna ad essere quella vista nelle scorse partite. Non si demoralizza Brescia nemmeno quando pur costruendo molto non riesce a finalizzare, ma piano piano recupera. Gli ospiti restano in svantaggio fino al terzo tempo quando una bella rete di Del Basso fissa il 6-6: da quel momento il gioco passa totalmente nelle mani dell’An che conquista per la prima volta il vantaggio con il gol di Balzarini.
La sfida
Il primo periodo comincia a rallentatore per Brescia che subisce tre gol con Inaba, Cassia e Campopiano e non riesce a superare Tempesti. L’Ortigia sfrutta bene tutte le possibilità, cinica, ma senza splendere troppo. Sblocca la situazione all’inizio del secondo periodo Alesiani (3-1), La Rosa riallunga per i padroni di casa, ma Balzarini (4-2) e Del Basso (4-3) riaccorciano per Brescia. Chiudono le reti di Carnesecchi (5-3) e Dolce (5-4).
L’An resta sotto ma non molla né con la testa né con il fisico nemmeno quando all’inizio della terza frazione Cassia riallunga sul 6-4 per l’Ortigia. Dolce prima (6-5) e Del Basso poco dopo trovano il pareggio (6-6). Un rigore molto dubbio regala a Inaba il 7-6: Brescia non ci sta e passa avanti grazie alle reti di Dolce (7-7) e Balzarini (7-8). L’ultimo quarto è tutto dell’An: l’ex Ferrero (7-9), ancora Balzarini che trasforma un rigore (7-10) preparano la festa bresciana. Carnesecchi fa l’8-10, ma chiude il capitano Alesiani: finale 11-8 per l’An.
La classifica
An Brescia e Recco 9; Florentia, Trieste 7; Savona, Telimar Pa, Roma Vis Nova 6; Posillipo 5; Quinto e Ortigia 3; Onda F. Roma, De Akker Bo, O. Roma, Catania 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
