Altri sport

Pallanuoto, l'An Brescia soffre al via ma surclassa il Posillipo

La squadra di coach Bovo nella prima partita della regular season di campionato a Napoli riesce a battere 11-3 Posillipo
.Dolce dell’An Brescia vincente col Posillipo
.Dolce dell’An Brescia vincente col Posillipo
AA

La stanchezza complica il compito all’An Brescia che nella prima partita della regular season di campionato riesce a battere 11-3 Posillipo, ma con qualche difficoltà. Tanti errori in attacco e poca efficacia nel gioco nei primi due tempi, mentre nelle ultime due frazioni di gioco torna un po’ di lucidità ai bresciani che in pochi minuti chiudono la questione.

Panchina corta

La squadra di coach Bovo si presenta alla Scandone senza il difensore Edoardo Di Somma (rimasto a Brescia con qualche linea di febbre), con soli 12 giocatori disponibili e tanto lavoro nei muscoli per la preparazione in vista dello spareggio di Champions League. Questo offre al pubblico, nel quale è presente anche il cittì Sandro Campagna, non una bella partita da vedere.

La partita

L’An costruisce molto, ma la poca lucidità rende il match poco interessante almeno nei primi due tempi: due sole reti alla fine del secondo parziale, entrambe per il Brescia. Dopo l’intervallo lungo le calottine bresciane alzano la testa, tornano a produrre molto gioco, ma anche molti gol. Ritmo che Posillipo non regge. Il primo periodo finisce 1-0 grazie alla rete di Alesiani.

Per il resto l’An fatica molto a infilare la palla nella porta avversaria, anche in superiorità numerica. Dietro, invece, la squadra bresciana regge molto bene. Ad inizio della seconda frazione di gioco ad infilare il 2-0 è Vapenski. È il mancino, però, l’unico a infilare il portiere del Posillipo. Il tempo si chiude 1-0.

Nel terzo periodo le cose si complicano per Brescia che subisce la prima rete dei campani con Aiello: la rete fa scattare i bresciani che si svegliano e si ritrovano. Dolce, Renzuto fanno il 4-1, mentre Tesanovic copre bene la porta bresciana. Vapenski segna il 5-1 per Brescia, Gianazza sbaglia un e Milicic accorcia per i partenopei. A rispondergli prontamente ci pensa Dolce, mentre poco dopo Presciutti in controfuga segna il 7-2.

Nell’ultimo quarto Kharkov, Dolce, Presciutti e Renzuto segnano per l’An, mentre per il Posillipo va in gol Saccoia.

Ora Brescia avrà un giorno di riposo e poi riprenderà subito gli allenamenti per prepararsi al match d’andata dei preliminari di Champions League, a Budapest contro il Vasas, in programma sabato 29 ottobre. Il secondo turno di campionato, quindi, slitta a mercoledì 2 novembre a Mompiano alle 19.30 contro Salerno: per l’An sarà questo il match d’esordio davanti al suo pubblico, nella sua piscina.

I risultati

Pro Recco-Catania 16-3; Savona-Bologna 14-8; Posillipo-An Brescia 3-11; Anzio-Telimar 9-12; Roma-Quinto 8-10; Salerno-Trieste 8-15; Ortigia-Bogliasco oggi. La classifica: Pro Recco, An Brescia, Savona, Telimar, Quinto, Trieste 3; Bologna, Posillipo, Anzio, Roma, Salerno, Catania, Ortigia*, Bogliasco* 0. * partita in meno.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia