Altri sport

Champions, l’inizio dell’An è subito col botto: Primorac battuto

Francesca Marmaglio
In Montenegro per la squadra bresciana di pallanuoto gol decisivo di Popadic. Bene tra gli altri Balzarini e Baggi Necchi
Ferrero dell'An
Ferrero dell'An
AA

Prima partita e primi tre punti per l’An Brescia nel girone preliminare della Champions League: i bresciani in trasferta in Montenegro battono 14-13 il Primorac. Non era ancora un match determinante, ma – oltre a sancire un ottimo inizio in un girone difficile – conquistare un successo contro una delle due concorrenti principali al passaggio del turno è un’ottima cosa. Tenendo conto che otterranno la qualificazione le prime due classificate e che il Ferencvaros sarà, a scanso di eventuali sorprese, il primo della classe, fare punti con Primorac e Oradea sarà la chiave per il secondo posto.

Il match

Primo tempo molto equilibrato: parte forte l’An che prova ad imporre il proprio gioco e a scappare. Sul 2-0 conquistato grazie alle reti di Gianazza (0-1) e Ferrero (0-2), i bresciani commettono qualche errore e vengono raggiunti dagli avversari con i gol di Inaba (1-2) e Cetkovic. La situazione si ribalta e il Primorac passa in vantaggio con Vuckovic che fa il 3-2. Brescia però non molla, torna aggressiva soprattutto davanti e trova il pareggio con Giri dal centro (3-3).

L'An durante un timeout
L'An durante un timeout

Grande equilibrio e medesimo copione anche nella seconda frazione: è sempre l’An a partire meglio con Gianazza che infila Risticevic (4-3). Botta e risposta fra le due squadre: Vico (4-4) per i montenegrini, Del Basso (4-5) per i bresciani. Brescia non riesce a mantenere il vantaggio si fa raggiungere, ancora a causa di qualche svarione difensivo, da Stanojevic (5-5) e poi superare con i gol di Cetkovic (6-5) e Mrsic (7-5). Ancora una volta l’An non si abbatte e si rifà sotto con Gianazza (7-6) e Balzarini (7-7). Il tempo si chiude con una bella parata di Baggi Necchi su Inaba.

Ferrero e Popadic per la vittoria

Anche il terzo periodo resta equilibrato anche se, per la prima volta dall’inizio del match, il punteggio lascia una delle due squadre in vantaggio: la spunta Brescia che fa due gol con Balzarini (8-8 e 8-9), con Dolce (9-10) e resta in vantaggio nel finale grazie al rigore trasformato da Popadic (10-11) e al gol di Ferrero (10-12). Per il Primorac in gol Murisic (8-7), Mrsic (9-9) e Brkic (10-10).

L’ultima frazione si chiude con un 3-2 per la squadra di casa che segna con Mrsic (11-12, 13), ma non basta ai montenegrini: con le reti di Ferrero (12-13) e Popadic (13-14) è l’An a vincere 14-13.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...