L’An Brescia batte l’Olympic Roma: in campionato la nona sinfonia

Continua il trend positivo per l’An Brescia che vince a Mompiano anche contro l’Olympic Roma. Finisce 13-8 per la nona vittoria consecutiva in campionato. Non la miglior prova della squadra di coach Sandro Bovo che però, malgrado un po’ di stanchezza, riesce ad essere efficiente in difesa e anche in attacco e a difendere la prima posizione.
Cronaca
Il primo tempo finisce 3-1 con le reti di Viskovic (1-0), Del Basso (2-1) e Alesiani (3-1) per i padroni di casa, mentre per Roma l’unico gol è di Ciotti (2-1). L’An tiene bene in pressing alto e in difesa non sbaglia nulla. I romani subiscono la fisicità dei bresciani, non riescono a costruire e spesso restano distanti dalla porta. Stesso copione nel secondo tempo: dominio a tecnico e fisico di Brescia. L’Olympic resta a bocca asciutta con zero gol, mentre i padroni di casa ne segnano 5 con Guerrato (4-1, 7-1), Alesiani (5-1), Dolce (6-1) e De Basso (8-1).
Leggero calo della squadra bresciana nella terza frazione di gioco, quando l’An incassa sul 10-1 un parziale di 4 reti, due delle quali sono rigori trasformati da Mirarchi. Dopo i gol di Gianazza (9-1) e Del Basso (10-1) qualche leggerezza in difesa per Brescia che subisce le reti di Leporale (10-2), Vitale (10-3) e i due rigori di Mirarchi (10-4, 10-5). Chiude il gol di Del Basso che fissa l’11-5. Stessa storia nell’ultimo tempo che finisce 3-2 per gli ospiti. Coach Bovo toglie il portiere Baggi Necchi per dare un po’ di spazio a Massenza. Brescia comincia bene con la rete di Popadic, poi incassa tre reti a fiirma di Mirarchi (12-6, 12-8) e Tartaro. Chiude il gol di Ferrero (13-8).
La nazionale
Adesso gli allenamenti subiranno una brevissima pausa per lasciare spazio al ritiro della Nazionale italiana: il cittì Campagna ha convocato Ferrero, Guerrato, Gianazza, Baggi Necchi, Del Basso, Dolce e Giri. Quest’ultimo è entrato nel gruppo azzurro in sostituzione dell’infortunato Balzarini. Per l’attaccante italo-argentino è la prima partecipazione ufficiale ad un collegiale della nazionale. Il campionato tornerà regolarmente sabato prossimo con la decima giornata: l’An sarà ospite del Bologna.
Risultati
Posillipo-Genova Quinto 10-5; Telimar-De Akker 12-15; Canottieri Napoli-Florentia 12-10; Salerno-Roma Vis Nova 12-7; An Brescia-Olympic Roma 13-8; Pro Recco-Savona 11-7. Domani Trieste-Ortigia
Classifica
Pro Recco, Brescia 27; Savona 21; Posillipo 17; Trieste 15; Salerno 13; De Akker 12; TAO Roma, Roma Vis Nova 11; Iren Genova Quinto 10; Telimar, Napoli 9; Ortigia 4; Florentia 0.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
