Altri sport

Nuoto, Coppa Parigi: terza prova nobilitata da Michele Lamberti

Trenta le società che si sono presentate ai blocchi di partenza sabato per l’inizio della competizione
Michele Lamberti - © www.giornaledibrescia.it
Michele Lamberti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nello scorso weekend alla piscina Lamarmora è tornata la Coppa Parigi di nuoto con la sua terza prova, la prima del 2022. Trenta le società che si sono presentate ai blocchi di partenza sabato per l’inizio della competizione, riservata come sempre ad atleti dalla categoria Ragazzi in poi. La tappa è stata arricchita dalla prestigiosa presenza di Michele Lamberti. Il ventunenne della Gam Team, che si è consacrato sul palcoscenico internazionale lo scorso novembre con cinque medaglie e un record del mondo agli Europei in vasca corta di Kazan, ha disputato i 100 dorso.

Michele è tornato a gareggiare poco più di un mese dopo la fine dei mondiali di Abu Dhabi e, nonostante la poca brillantezza dovuta al periodo di carico degli allenamenti, grazie alla sua nuotata sempre elegante e tecnicamente impeccabile è riuscito a stampare un ottimo 51"44, tempo non troppo distante dal suo personale. Questo primo riscontro cronometrico del 2022 di Lamberti fa ben sperare per il resto della stagione che, nonostante il provvisorio annullamento dei Mondiali di Fukuoka, sarà ancora ricco di impegni e si chiuderà con l’Europeo in vasca lunga di Roma ad agosto.

Gli altri bresciani

Ottime prestazioni come sempre da parte di molti nuotatori bresciani. Federico Tomasoni (Gam) stacca il pass per i Criteria Nazionali Giovanili di Riccione nei 200 stile libero e nei 200 misti. Notevoli anche le prove di Emma Tomasoni (Gam) che si qualifica per Riccione nei 200, 400 stile e nei 100 rana. Arricchisce il suo programma gare dei Giovanili anche Sofia Mosca (Gam) con il tempo limite nei 200 e nei 400 stile. Ci sono gioie anche per la Vittoria Alata che aggiunge Maria Bolognini (100 farfalla) al parco atleti dei Criteria.

Oltre a loro si vedranno a marzo a Riccione anche Silvia Scalvini (An) nei 400 misti e 400 stile, Ester Barigozzi (Gam) nei 100 farfalla, Francesca Bonetti (Sport & Fitness) nei 50 e 100 stile, Nicole Curti (Gam) nei 200 dorso, Alessia Ossoli (Gam) nei 400 stile e nei 200 farfalla, Marta Bolometti (Aquatic Center) nei 200 misti, Letizia Fialdini (Gam) nei 100 rana. Degne di nota, infine, le prestazioni nei 50 farfalla di Sophia Dotti (Gam) e nei 400 stile di Michela Caglio (Aquatic Center).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia