Altri sport

Mtb: Brixia Adventure, buona la prima

Successo di partecipazione, con 300 atleti in gara in rappresentanza di 101 squadre, e pubblico a Concesio
I primi di ogni categoria al termine della Gf Wild Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
I primi di ogni categoria al termine della Gf Wild Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oltre trecento partenti in rappresentanza di 101 squadre e suddivisi nelle varie categorie Master hanno nobilitato la prima tappa del circuito Brixia Adventure Mtb che si è disputata domenica a Concesio in occasione della prima edizione della Wild Valtrompia a sfondo benefico per l’Associazione Mario Campanacci dedita allo studio e la cura dei tumori muscolo scheletrici.

Il circuito bresciano delle gran fondo, che si compone di sette prove nell’arco della stagione agonistica, è partito quindi con il piede giusto offrendo spettacolo unito allo spirito solidale che ha animato gli organizzatori della prova Teamlife e Z53. Gli atleti si sono misurati su un tracciato di 40 chilometri con 1380 metri di dislivello disegnato fra le montagne della bassa e media Valtrompia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

In termini assoluti il più veloce è stato Simone Arici del Giangi’s Team Free Bike Erbusco che ha concluso il percorso in 1h48’41’’ precedendo di due secondi Enzo Gnani del Gnani Bike Team, terzo Francesco Mensi a 4’’. In campo femminile la migliore è stata la camuna Valentina Garattini della Niardo for Bike che ha concluso la prova in 2h08’27’’, seconda la valsabbina già campionesse del mondo Simona Cè della Pertica Bassa in 2h11’40’’, terza Roberta Seneci della Monticelli Bike in 2’19’09’’.

Prossimo appuntamento con il circuito Brixia Adventure Mtb sarà il 10 aprile con la Gran Fondo Città di Brescia organizzata dal team MBO. Tutte le classifiche del circuito sono disponibili sul sito www.brixiaadventuremtb.it/classifiche aggiornato al termine di ogni tappa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia