Mondiali nuoto, Benedetta Pilato bronzo nei 50 rana, quarta Bottazzo

La Redazione Web
L’italiana è arrivata dietro alla lituana e alla cinese con un tempo di 30”14: «Il tempo è quello che è, ma sono felice»
Benedetta Pilato in vasca durante i Mondiali di nuoto a Singapore - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Benedetta Pilato in vasca durante i Mondiali di nuoto a Singapore - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Benedetta Pilato è medaglia di bronzo nei 50 rana ai mondiali di nuoto di Singapore. La 20enne pugliese tocca in 30"14 e precede di sette centesimi l'altra azzurra Anita Bottazzo (Fiamme Gialle-Imolanuoto), quarta. Oro alla lituana Ruta Meilutyte (29"55) davanti alla cinese Tang (30"03), argento.

Le parole di Pilato

«Sono contentissima. Il tempo è quello che è, ma era importante mettere la mano davanti. Riconfermarsi non è mai semplice e questa medaglia di bronzo vale tanto. Ho sempre raccontato le difficoltà, ma sono sempre qui a provarci». Queste le parole, ai microfoni di Rai Sport, di Pilato (CC Aniene). «Il tempo non è incredibile, ma sono molto contenta per come ho vissuto questa finale. Mi sono allenata molto e sono soddisfatta della mia stagione».

E ancora: «È la mia quinta medaglia mondiale nei 50, sono competitiva e ci provo sempre anche se ero più forte una volta – scherza – il 50 mi ha fatto coinoscere al mondo. Questa costanza è frutto di tanto lavoro. La ciliegina sulla torta che quest’anno non c’era. Sono felice. È stato difficile guardare i 100 rana. Domani siamo a Bali in vacanza assieme ad Anita (Bottazzo, ndr)».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...