Altri sport

Mondiali di canottaggio: la bresciana Meriano argento nell’otto mix

Gianluca Magro
Nella rassegna iridata in Cina l’atleta della Società Canottieri Garda Salò è stata protagonista insieme agli altri azzurri di una grande finale, dominata dalla Romania.
Meriano in azione nell'otto mix ai Mondiali cinesi
Meriano in azione nell'otto mix ai Mondiali cinesi
AA

La bresciana Laura Meriano (Società Canottieri Garda Salò-CS Carabinieri) ha conquistato la medaglia d'argento nell'otto mix ai Mondiali di canottaggio che si chiudono oggi in Cina.

La gara

Meriano, insieme a Elisa Mondelli, Aisha Rocek, Alice Codato (comagna anche ne due senza), Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Nunzio Di Colandrea e Giovanni Codato, con al timone Alessandra Faella, è stata protagonista di una grande finale A . Italia seconda dopo i primi 500 metri, a 1.12 dalla Romania, con l'Olanda a una incollatura.
A metà percorso la squadra azzurra è sempre seconda, staccata di quasi una lunghezza dai rumeni, ma questa volta con la Nuova Terza Zelanda. Romania in fuga, avanti 4.24 ai 1500, e neozelandesi ad attaccare gli azzurri.
Bella risposta della barca italiana che va ad allungare sui kiwi, anticipando poi il serrate e andando a conquistare una storica medaglia d'argento. La prima nell'otto misto, specialità introdotta quest'anno da World Rowing. Grande prova di squadra, bravissime e bravissimi, con il tempo di 5'39”58.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...