Mondiali di canottaggio: la bresciana Meriano argento nell’otto mix

La bresciana Laura Meriano (Società Canottieri Garda Salò-CS Carabinieri) ha conquistato la medaglia d'argento nell'otto mix ai Mondiali di canottaggio che si chiudono oggi in Cina.
La gara
Meriano, insieme a Elisa Mondelli, Aisha Rocek, Alice Codato (comagna anche ne due senza), Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Nunzio Di Colandrea e Giovanni Codato, con al timone Alessandra Faella, è stata protagonista di una grande finale A . Italia seconda dopo i primi 500 metri, a 1.12 dalla Romania, con l'Olanda a una incollatura.
A metà percorso la squadra azzurra è sempre seconda, staccata di quasi una lunghezza dai rumeni, ma questa volta con la Nuova Terza Zelanda. Romania in fuga, avanti 4.24 ai 1500, e neozelandesi ad attaccare gli azzurri.
Bella risposta della barca italiana che va ad allungare sui kiwi, anticipando poi il serrate e andando a conquistare una storica medaglia d'argento. La prima nell'otto misto, specialità introdotta quest'anno da World Rowing. Grande prova di squadra, bravissime e bravissimi, con il tempo di 5'39”58.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.