Altri sport

Mondiali di atletica, la 4x100 di Jacobs e Rigali vola in finale

La staffetta azzurra arriva prima alla semifinale con il miglior tempo. Domani alle 21.40 cercherà di conquistare l'oro
La staffetta italiana 4x100 - Foto Tibor Illyes / Epa © www.giornaledibrescia.it
La staffetta italiana 4x100 - Foto Tibor Illyes / Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

L'Italia della 4x100 vola letteralmente in finale. Grazie a un crono di 37.65 gli azzurri vincono la propria semifinale ai Mondiali di atletica a Budapest e domani alle 21.40 cercheranno di conquistare l'oro.

Un'ottima gara quella della batteria italiana con i due bresciani Roberto Rigali e Marcell Jacobs, condita dalla strepitosa ultima frazione di Filippo Tortu: gli azzurri accedono infatti alla finale con il miglior tempo.

«Sono molto contento di come ho corso, c'era un'energia completamente diversa, è una gara di squadra. Tutta la nazione italiana corre insieme a noi e riusciamo a dare non il 100% ma il 200%». Marcell Jacobs non nasconde tutta a soddisfazione per la bella prova della 4X100 azzurra che ha conquistato la finale ai Mondiali d Budapest vincendo la batteria. «Non mi voglio esporre per domani - aggiunge l'olimpionico azzurro - ma correre con questo tempo ci dà tanta fiducia. Sono contento di riuscire a ritrovare la forma giusta e domani spero di fare un pochino meglio, ma questa non è una gara mia ma di tutta la squadra».

Tortu taglia il traguardo alla semifinale 4x100 a Budapest - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Tortu taglia il traguardo alla semifinale 4x100 a Budapest - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it

Euforico anche l'altro campione olimpico azzurro Filippo Tortu: «Siamo dei fratelli, non solo noi quattro ma tutti gli altri della squadra. Quando corro per tutti riesco a fare qualcosa in più, oggi ho fatto gli ultimi metri in gestione. Questo risultato ci serve per arrivare più consapevoli domani di poter fare qualche cosa di grande».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia