Altri sport

Marca: Pedersoli si ritira, addio all’Italiano asfalto

Nonostante la cattiva sorte e il momento decisamente difficile, il bresciano guarda comunque al futuro in maniera positiva
La sfortuna ha perseguitato Pedersoli anche al Rally della Marca - © www.giornaledibrescia.it
La sfortuna ha perseguitato Pedersoli anche al Rally della Marca - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per il bresciano Luca Pedersoli, il Rally della Marca, terza prova del campionato italiano asfalto, ha segnato la linea di confine. Terza gara a zero punti e addio al sogno di riprendersi lo scettro dell’Italiano asfalto. «Anche qui ha piovuto sul bagnato - racconta uno sconsolato Pedersoli -.  Una stagione iniziata con problemi di salute che mi hanno costretto a saltare il rally dell’Elba, a cui sono seguiti due problemi meccanici della mia Citroën Ds 3 Wrc. Al Salento un guaio al cambio e un incidente con la macchina di uno spettatore hanno di fatto posto fine alla gara. Stavolta al Marca sono stati i freni ad abbandonarmi. Un problema alle pompe, che sono diverse dalle solite, perché al Salento avevo sofferto anche dello stesso inconveniente, le quali però non hanno migliorato la situazione, che anzi è peggiorata. Dalla mattina la frenata si è allungata, fino ad arrivare all’ultima prova dove ero senza freni e quindi mi sono ritirato. Peccato perché dopo la vittoria di Piancavallo, che mi aveva dato morale, pensavo che nelle due gare di Italiano avrei potuto fare bene». Pedersoli ammette che il campionato italiano ormai è pregiudicato totalmente.

Nonostante la cattiva sorte e il momento decisamente difficile, il bresciano guarda comunque al futuro in maniera positiva. «Il momento attuale fa certamente male, ora farò delle valutazioni e penso che parteciperò a gare spot. Prima di tutto devo però tornare in salute al cento per cento. Spero di poter tornare presto a  dare nuovamente a dare delle grandi soddisfazioni a tutti coloro che mi seguono sempre con grande affetto».

La vittoria al rally trevigiano è andata al comasco Corrado Fontana (con  Nicola Arena) sulla   Hyundai I20 Wrc, davanti al figlio d’arte Alberto Battistolli con Giacomo Scattolin su Skoda Fabia R5 Evo e a Marco Signor-Patrick Bernardi con la Skoda  Fabia R5. Coppia che balza in testa all’Italiano al lordo degli scarti previsti nel campionato. Prossima gara il Rally della Lana il 29-30 luglio, che purtroppo non vedrà al via il bresciano Pedersoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia