Altri sport

L’An più bella della stagione vince e convince contro Trieste

Brescia supera in maniera brillante l’ostacolo contro una formazione che fino a ieri era ancora imbattuta
AN VINCENTE E CONVINCENTE
AA

Vince e lo fa convincendo l’An Brescia che a Mompiano conquista i tre punti battendo 15-9 Trieste. Alla sesta giornata, dopo cinque successi, la squadra friulana cade per la prima volta. L’An vince e scala la classifica: ora è al quarto posto con 12 punti a tre lunghezze dalla seconda Savona.

La prestazione dei bresciani è forse la migliore vista fino ad ora: si nuota tanto, Trieste tiene il ritmo risentendo un po’ in lucidità, invece Brescia comanda e fa quello che vuole. In difesa molto bene le calottine di coach Bovo che mollano un po’ solo nel finale.

Bel primo tempo per l’An che impone subito il suo gioco con ritmo alto. Trieste pare spiazzato e non riesce a reagire alle incursioni bresciane. Are le marcature la rete di Lazic che chiude una controfuga (1-0), gli risponde subito Petronio che fa l’1-1. Poi è solo Brescia: Gianazza dal centro insacca una rete bellissima (2-1), Del Basso conquista il 3-1 e Balzarini con un gol meraviglioso dalla distanza sigla il 4-1. Chiude il parziale la rete di Dasic per il 4-2.

L’allungo

Nel secondo periodo le calottine di coach Bovo che incrementano il vantaggio con le marcature di Manzi (5-2) e Del Basso. Accorcia Mezzarobba (6-3), ma Manzi riporta i suo sul +4. Petronio fa la quarta rete per Trieste (7-4), ma Gianazza comanda al centro e infila un altro super gol (8-4). Chiudono il tempo Mladossich per Trieste (8-5) e Ranzuto che trasforma il rigore del 9-5. Terzo periodo più tirato: apre il rigore trasformato da Renzuto (10-5), risponde Petronio con la rete del 6-10 di Trieste. Poi botta e risposta con Dolce (11-6), Mladossich (11-7) e Alesiani (12-7). Anche l’ultima frazione finisce 3-2 per Brescia: vanno a segno Del Basso (13-8), Gianazza (14-9) e capitan Alesiani (15-9), mentre Trieste mette in rete 2 gol con Valentino (12-8, 13-9).

I risultati

Ortigia-Telimar 7-7; Savona-Catania 14-4; Bologna-Posillipo 9-10; Salerno-Camogli 18-9; An Brescia-Trieste; Vis Nova Roma-Astra Roma 12-12; Quinto-Pro Recco 6-15.

La classifica

Pro Recco 18; Trieste e Savona 15; An Brescia 12; Ortigia 11; Telimar 10; Posillipo 9; Bologna e Astra Roma 7; Quinto e Salerno 6; Roma Vis Nova 4; Catania 3; Camogli 0.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia