Altri sport

L’An Brescia saluta l’anno con 21 reti: anche l’Olympic Roma va ko

Francesca Marmaglio
Troppa superiorità fisica e tecnica dei padroni di casa, anche se resta da sistemare ancora qualcosa in difesa
Due le reti messe a segno da Del Basso nel successo di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Due le reti messe a segno da Del Basso nel successo di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiude con una vittoria il 2024 dell’An Brescia che batte 21-10 l’Olympic Roma. Mai in discussione né il risultato né la superiorità fisica e tecnica della squadra bresciana che annichilisce gli avversari già nei primi minuti. Bene i tre punti, che fanno restare Brescia in testa alla classifica, da rivedere invece la fase difensiva: ancora troppi gol incassati dalla squadra di coach Bovo che conquistato il grande vantaggio si deconcentra e commette qualche errore banale.

Il match

Comincia subito bene l’An Brescia che fa suo il primo tempo mantenendo la porta inviolata. Apre il rigore trasformato da Irving, lo seguono Ferrero (2-0), Balzarini (3-0, 5-0), Giri (4-0) e Del Basso (6-0). Roma subisce il pressing alto e in attacco viene disinnecata ogni volta dall’ottima difesa bresciana. Cala un po’ l’attenzione della squadra di casa in fase difensiva, qualche errore di valutazione porta alle due reti di Patti (6-1) e Kadar (6-2). Poi grande azione di capitan Alesiani che ruba palla in difesa, parte in contro fuga e insacca il 7-2 per l’An. Mirarchi prova ad accorciare per Roma, ma Irving (9-4) e la doppietta di Giri portano sull’11-4.

Altro buon tempo, il terzo, per Brescia: Giri apre le danze e sigla il 12-4, Faraglia trasforma un rigore (13-4), ma è ancora l’argentino a mettere in rete il 14-4. Chiude il gol di De Robertis che rtealizza un rigore. La quarta frazione è ancora ad appannaggio di Brescia che segna con Del Basso (15-5), Irving (16-6), Ferrero (17-6), Faraglia (18-7, 21-9), Guerrato (19-7) e Dolce (20-8), mentre Roma va in gol con Cianchetti (15-6), Tartaro (17-7), Agh (19-8), Kadar (20-9) e Mirarchi (21-10).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.