Altri sport

L'An Brescia pronta a dare spettacolo in Italia e in Europa

Presentazione nella sede dell'Omr per la formazione guidata da Sandro Bovo. Domenica 1 ottobre esordio in campionato contro Salerno
NUOVO CICLO PER L'AN
AA

Presentazione nella sede dell’Omr del patron Marco Bonometti per l’An Brescia, che riparte con nuovo entusiasmo per essere protagonista sia nella serie A di pallanuoto sia nella Champions. E proprio in Europa i ragazzi di coach Sandro Bovo saranno impegnati martedì prossimo alle 19.30 in Spagna contro Sabadell. Esordio invece in campionato domenica 1 ottobre alle 15 a Mompiano contro Salerno, formazione guidata dall’ex Christian Presciutti.

«Apriamo le porte per illustrare la nostra stagione - dice il presidente Andrea Malchiodi -, e ringrazio sia gli sponsor sia le istituzioni politiche vicine oltre alla stampa. Il grazie più sentito va però alla famiglia Bonometti perché da loro parte il cuore pulsante della società. Ora siamo una realtà ammirata è conosciuta in tutta Europa. In tutto ciò c’è il nostro timoniere il tecnico Sandro Bovo col quale abbiamo ottenuto risultati straordinari».

«Senza le aziende non ci sarebbero sport e spettacolo - dice Marco Bonometti -, e ancora una volta dico grazie a loro. Siamo convinti che lo sport dia ai giovani e non solo entusiasmo e possibilità e in questa direzione va la nostra società. Noi continuiamo sulla nostra strada e quest’anno abbiamo dato spazio ai giovani e ai ragazzi del nostro vivaio. Lo dico però arrivare sempre secondi non mi piace e quindi dico che dobbiamo vincere. So che non sarà un’annata facile ma se si gioca tutti per un obiettivo comune lo si ottiene.

E noi vogliamo raggiungere un risultato, si gioca per vincere e non per partecipare. Un grazie a Sandro Bovo che è con noi da 15 anni e chiedo a tutti i ragazzi di dare il massimo perché abbiamo creato le migliori condizioni perché voi stiate a Brescia. Io auspico che lavoro e sforzi dell’An Brescia siano compresi da tutto il mondo che ruota intorno a noi. Alla squadra chiedo di dare il massimo e per quanto riguarda il settore giovanile dico che si deve vincere quest’anno».

Jacopo Alesiani, nuovo capitano che ha preso il posto di Christian Presciutti, ha quindi presentato la squadra con tanti volti nuovi pronti a dare il massimo per l’An, che vanno a sommarsi a colonne come Dolce e Tesanovic. «Abbiamo tanti obiettivi davanti a noi - le parole di Alesiani - in squadra c’è un bello spirito. Sarà una bella stagione, ci divertiremo e faremo divertire».

Parola poi a coach Sandro Bovo. «Il movimento An è cresciuto in maniera esponenziale negli anni ed è un vanto. Abbiamo quattro ragazzi del vivaio in prima squadra e si meritano di stare con noi. Io sono orgoglioso del percorso fatto. Piango per una settimana quando perdo una finale, ma resto soddisfatto di quanto abbiamo fatto fino ad ora». Chiusura per il vice presidente Alessandro Morandini. «Sto vedendo la squadra crescere di giorno in giorno i ragazzi dimostrano grande volontà e sono certo che ciò verrà ripagato dai risultati».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia