L’An Brescia fatica ma espugna Roma: 9-6 alla Vis Nova

Vittoria sudata per l’An Brescia che nella Capitale, contro la Roma Vis Nova, si impone per 9-6. La squadra romana, allenata dall’ex Alessandro Calcaterra, è davvero ben organizzata, compatta in difesa e abbastanza efficace davanti. Quindi la fatica dell’An è soprattutto dovuta alla bravura e alla preparazione dell’avversaria.
I singoli
Non si può però non sottolineare una prova appannata per gran parte del gruppo bresciano: timbra il cartellino, ma non è in giornata l’attaccante Irving, spesso spaesato; incolore anche Ferrero che sta vivendo un periodo di leggero calo in fase di conclusione, così come Balzarini. Ottima invece la prestazione di Dolce che mette a segno le reti più pesanti, mentre il portiere Baggi Necchi dopo un inizio un po’ così salva il risultato parando il rigore di Penava e si concede anche l’ebrezza di un gol dalla distanza sul finale.
La cronaca

Equilibrato il primo tempo che finisce 2-1 per Brescia con le reti di Gianazza e Dolce, mentre la Vis Nova si difende con Spione. Sempre 2-1 anche nel secondo periodo, ma a parti invertite: l’An fatica a trovare il gol, invece la squadra di casa va a segno due volte con Spione, gli risponde Gitto.
Nel terzo tempo l’ago della bilancia è il rigore parato da Baggi Necchi, che sarebbe valso il pareggio. Brescia va infatti sul 6-5 ringraziando Faraglia (4-3), Alesiani (5-3) e Dolce (6-4). La Roma segna invece con Viskovic (4-5) e Antonucci (5-6). Squadre più allungate nell’ultima frazione che si chiude 3-1 per l’An (Del Basso, Dolce e Baggi Necchi), infilata solo una volta da Grossi. Ora l’EuroCup: giovedì a Dubrovnik dallo Jug.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
