Altri sport

La Fisi provinciale presenta sulle piste la mascotte «Leone Visit Brescia»

Il progetto è stato pensato per avvicinare i bambini allo sci, anche in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026
La mascotte «Leone Visit Brescia» con il presidente Oliviero Valzelli
La mascotte «Leone Visit Brescia» con il presidente Oliviero Valzelli
AA

La prima mascotte di un Comitato affiliato alla Federazione italiana sport invernali, parla, o meglio ruggisce, bresciano. Alle premiazioni della categoria Pulcini del circuito Fisi Brescia Haiki+ al Passo del Tonale, il presidente della Fisi provinciale Oliviero Valzelli, accompagnato dal vice Gianluigi Vimercati e dai membri del consiglio, ha presentato «Leone Visit Brescia», prima mascotte italiana a livello provinciale dello sci alpino.

«Il progetto nasce in prospettiva di un grande evento come le Olimpiadi Milano Cortina 2026 e come Fisi Brescia l'idea di portare il "Leone" quale simbolo della brescianità sulle piste, attraverso la collaborazione con l'ente turistico Visit Brescia, ci pareva opportuno per valorizzare tutto il territorio della nostra provincia - spiega il presidente Oliviero Valzelli -. Il progetto durerà quattro anni e sarà un modo per avvicinare i bambini allo sport. L'intenzione è inoltre quella di indire un concorso all'interno delle scuole, per dare alla mascotte un nome».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia