Altri sport

Jacobs si ferma in semifinale nei 100 ai Mondiali

A Budapest è quinto nella propria batteria e manca la finale: «Ho dato tutto, potevo stare a casa ma ho deciso di metterci la faccia»
Marcell Jacobs si ferma in semifinale ai Mondiali di Budapest - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs si ferma in semifinale ai Mondiali di Budapest - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Niente miracolo, Marcell Jacobs si ferma in semifinale. Finisce al penultimo atto l'avventura del campione olimpico nei 100 metri ai Mondiali di Budapest: nella prima delle tre semifinali previste il desenzanese finisce quinto migliorandosi di un decimo rispetto alla batteria.

Il 10''05 però non basta per sperare in un ripescaggio, visto che Jacobs, nonostante un'ottima prima parte di gara, ha concluso in quinta posizione nella serie vinta in scioltezza dall'americano Noah Lyles (9''87) davanti al giapponese Sani Brown (9''97). Davanti al bresciano anche il kenyano Ferdinand Omanyala (10''01) e il britannico Eugene Amo-Dadzie (10''03).

«Sicuramente sono andato meglio di ieri - ha detto a caldo Jacobs ai microfoni di Rai2 -. Ho messo tutto quello che potevo, ho avuto sensazioni migliori, ma quello che mi manca è gareggiare. Potevo stare a casa, ma ho deciso di venire qui e metterci la faccia. Non ho paura di essere sconfitto e di affrontare gli avversari. So che questo non è il mio valore, ma c'è ancora la staffetta e posso finire al meglio la mia stagione. Sicuramente stare tanto tempo senza gareggiare si fa sentire, ho dato tutto quello che potevo. Spiace non essere andato in finale, ma in tempi duri arrivano uomini forti».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia