Altri sport

Giro d'Italia, vince Jai Hindley: è la prima volta di un australiano

Sul podio all'Arena di Verona, insieme al secondo classificato Richard Carapaz e al terzo Mikel Landa Meana
Il ciclista australiano Jai Hindley sul podio - Foto Ansa/Maurizio Brambatti © www.giornaledibrescia.it
Il ciclista australiano Jai Hindley sul podio - Foto Ansa/Maurizio Brambatti © www.giornaledibrescia.it
AA

Jai Hindley ha vinto l'edizione numero 105 del Giro d'Italia di ciclismo, che si è concluso oggi dopo una crono individuale con arrivo nell'Arena di Verona. È la prima volta di un corridore australiano.

Il bresciano Filippo Tagliani della Drone Hopper-Androni Giocattoli si aggiudica il primato della classifica dei traguardi volanti con 78 punti, davanti al compagno di squadra Mattia Bais con 45 punti.

L'ultima tappa

Matteo Sobrero vince la ventunesima e ultima tappa, la cronometro di 17.4 km di Verona, mentre Jai Hindley si aggiudica la classifica generale della corsa rosa e il Trofeo Senza Fine. Grande soddisfazione per l'italiano del Team BikeExchange-Jayco, che firma il tempo di 22'24" e precede gli olandesi Thymen Arensman (Team DSM) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

Ma il vero protagonista è l'australiano di Bora-Hansgrohe che, dopo il colpaccio sulle Dolomiti, poteva contare su un rassicurante vantaggio di 1'25" su Richard Carapaz e 1'51" su Mikel Landa Meana, a completare con lui sul podio nell'Arena. Ultime pedalate al Giro anche per Vincenzo Nibali, che ferma il cronometro in 25' netti e difende il quarto posto nella classifica generale su Pello Bilbao.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia