Altri sport

Giro d'Italia: da Ponte di Legno a Lavarone, vittoria di Buitrago Sanchez

Carapaz mantiene la maglia rosa, distacchi sia per Nibali sia per Almeida. Si ritira Yates, che occupava il 21esimo posto della Generale.
Santiago Buitrago Sanchez all'arrivo di Lavarone - Foto Ansa/Maurizio Brambatti © www.giornaledibrescia.it
Santiago Buitrago Sanchez all'arrivo di Lavarone - Foto Ansa/Maurizio Brambatti © www.giornaledibrescia.it
AA

Santiago Buitrago Sanchez vince la diciassettesima tappa del Giro d'Italia, con la seconda partenza bresciana della Corsa Rosa dopo quella di Salò. La carovana infatti ha lasciato Ponte di Legno in mattinata per raggiungere Lavarone, dopo 168 chilometri.

Il 22enne corridore colombiano della Bahrain Victorius riesce a staccare l'olandese Gijs Leemreize (Jumbo-Visma) a pochi chilometri dal traguardo e a trionfare. Completa il podio il ceco Jan Hirt (Intermarché-Wanty-Gobert Materiaux), vincitore ieri all'Aprica.

L'ecuadoriano Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), arrivato davanti a Jai Hindley e Mikel Landa, mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale.
Distacchi dal gruppo dei primi sia per Vincenzo Nibali sia Joao Almeida. Da segnalare il ritiro durante la frazione di Simon Yates: il britannico della BikeExchange, vincitore della cronometro di Budapest, ha abbondato la corsa mentre occupava il ventunesimo posto nella generale.

Domani, giovedì, la diciottesima tappa, la Borgo Valsugana-Treviso, di 156 chilometri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia