Altri sport

La GdB Tennis Cup al Timing, un weekend speciale con due tornei

Per gli spettatori l’ingresso è gratuito. Si inizia sabato alle 14 e in entrambe le giornate istruttori qualificati faranno provare gratuitamente il tennis a bambini e adulti
Un tennista al Timing - © www.giornaledibrescia.it
Un tennista al Timing - © www.giornaledibrescia.it
AA

La GdB Tennis Cup è in programma domani, sabato, e dopodomani, domenica, al Timing di Brescia (via Mainetti, zona Nord). L’appuntamento del quale il nostro quotidiano è «title partner» propone due tornei maschili. Un Rodeo con limit di categoria 2.5, e un Rodeo Tpra (su terra). Ci si iscrive attraverso l’apposita piattaforma sul sito della Federazione italiana tennis padel (Fitp).

Per gli spettatori l’ingresso è gratuito. I due tornei cominciano domani alle 14 e proseguono domenica alle 10. In entrambi i pomeriggi sono in programma dimostrazioni di tennis Wheelchair, ossia sulla sedia a rotelle. Vi possono prendere parte atleti con diversa abilità e normodotati che vogliono cimentarsi con la sfida di giocare in modo «differente». In entrambe le giornate (dalle 14 alle 19) istruttori qualificati faranno provare gratuitamente il tennis a bambini e adulti (non è necessaria la prenotazione).

Il Giornale di Brescia, con tutti i media della galassia dell’Editoriale bresciana, seguirà l’iniziativa. Per info: www.timing.tennis/gdb-tennis-cup/. La manifestazione, in collaborazione con la Fitp, nel centro di cui è titolare Laura Reschigg, ha come main partner Banca Valsabbina e Bonera, e come partner Acqua Maniva e DimmidiSì.

Il centro

Il Timing, eccellenza del tennis (e non solo) made in Brescia, nasce nel 2019 e si sviluppa su una superficie molto ampia. Al suo interno ospita sette campi da tennis, quattro in play-it (il classico «veloce», ma privo di quelle asperità che possono mettere a dura prova giunture e legamenti), uno dei quali utilizzabile all’aperto, nei mesi caldi. Tre, invece, i campi sulla terra, tutti copribili d’inverno. Al Timing ci sono anche cinque campi da padel, tre al coperto e due all’aperto. Infine, tutti all’aperto, sono allestiti anche quattro campi da pickleball.

Il centro Timing - © www.giornaledibrescia.it
Il centro Timing - © www.giornaledibrescia.it

D’estate è aperta una piscina. Il ristorante serve ogni pasto, dalla colazione alla cena, dalle 7 alle 23 (la pizza viene proposta soltanto la sera). Al Timing vengono organizzati corsi di tennis per ogni categoria. Se ne occupano i maestri nazionali Luis Ovando (di origine argentina) e Riccardo Manfredi, nonché l’ex giocatore (con esperienza da allenatore anche all’estero) Andrea Stoppini, coadiuvati da maestri di primo grado. Ci sono corsi per bambini dai 4 ai 6 anni. C’è il Minitennis per i ragazzini dai 7 agli 11. È attivo un «settore social» per non agonisti dai 12 ai 18 anni, ma esiste anche un settore agonistico del quale fanno parte atleti dagli 8-10 anni in su. Non mancano, naturalmente, lezioni per atleti di ogni età. Il Timing è un centro federale aperto a tutti i giocatori, di ogni livello, e non è necessaria alcuna iscrizione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...