Europei U20 in Finlandia, oro nei 100 della promessa italiana Doualla

Kelly Doualla ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri femminili agli Europei under 20 di Tampere, in Finlandia. La quindicenne nata a Pavia da genitori di camerunensi, tesserata per la Pro Patria Milano e gestita dalla Rosa associati, si è imposta con il crono di 11’’22, precedendo la britannica Mabel Akanda (11’’41) e l’ucraina Uliana Stepaniuk (11’’53). Fuori dal podio per un centesimo l’altra azzurra Alice Pagliarini, quarta in 11’’54.
«Qualcosa di grande»

«Speravo tantissimo di poter fare qualcosa di grande e posso dire di esserci riuscita, è quello che mi ero prefissata dall’inizio dell’anno» commenta Kelly Doualla. «In pista ero abbastanza tranquilla, sui blocchi c’era un po’ di ansia ma meglio così perché mi ha aiutato ad andare più forte. Senza il tifo degli azzurri penso che non ce l’avrei fatta. Questa vittoria se la merita anche il mio allenatore Walter Monti per tutto l'impegno che ci ha messo. Per il futuro voglio andare avanti così, migliorandomi sempre di più».
Per quanto riguarda gli azzurri a Tampere ieri nel lungo maschile, argento del 17enne milanese Daniele Inzoli in 7,69 metri, raggiunto al terzo tentativo; oro per il ceco Petr Meindlschmid con 7,89, bronzo per il serbo Luka Boskovic con 7,69.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.