Altri sport

Coppa Franco Mazzotti al via: due giorni di gara per le auto storiche

Parte dal Museo Millle Miglia la 14esima edizione della gara di regolarità. Sono 110 gli equipaggi
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
  • Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
    Auto storiche in partenza dal Museo Mille Miglia per la Coppa Franco Mazzotti
AA

Al via dal Museo Mille Miglia la 14esima edizione della Coppa Franco Mazzotti, la gara di regolarità per auto storiche organizzata dal Club 1000 Miglia in collaborazione con l’Autoclub Brescia.

Sono circa 110 gli equipaggi in gara per una due giorni sulle strade di Brescia, i suoi laghi e la Franciacorta, che si cimenteranno in 80 prove cronometrate e 5 prove media.

Tra i super favoriti c’è l’equipaggio composto da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli, campioni in carica anche della Mille Miglia 2022.

Poco dopo le 11 sono iniziate le prime prove cronometrate lungo le curve del Castello Malvezzi, in via Colle San Giuseppe.

  • Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi
    Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi
  • Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi
    Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi
  • Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi
    Prove cronometrate sulle curve del Castello Malvezzi

Intorno alle 11.30 c'è stato il primo passaggio delle auto d'epoca sulle coste di Sant'Eusebio per la prova media.

  • Le auto d'epoca sulle Coste
    Le auto d'epoca sulle Coste
  • Le auto d'epoca sulle Coste
    Le auto d'epoca sulle Coste
  • Le auto d'epoca sulle Coste
    Le auto d'epoca sulle Coste
  • Le auto d'epoca sulle Coste
    Le auto d'epoca sulle Coste
  • Le auto d'epoca sulle Coste
    Le auto d'epoca sulle Coste

Nel primo pomeriggio la carovana ha fatto tappa in Valvestino, regalando alle fotocamere alcuni scorci molto scenografici come quelli che vedete nelle foto qui sotto.

  • Il passaggio in Valvestino
    Il passaggio in Valvestino
  • Il passaggio in Valvestino
    Il passaggio in Valvestino
  • Il passaggio in Valvestino
    Il passaggio in Valvestino

Alle 16 la carovana è spuntata sul lago di Garda. Dopo una sosta a San Felice del Benaco, tappa all'idroscalo di Desenzano e arrivo a Sirmione per le 18, con la conclusione del giro della prima giornata. 

  • L'arrivo sul Garda
    L'arrivo sul Garda
  • L'arrivo sul Garda
    L'arrivo sul Garda
  • L'arrivo sul Garda
    L'arrivo sul Garda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia